Home TvSerie tv“Gomorra”: la serie italiana sbarca in America

“Gomorra”: la serie italiana sbarca in America

Debutterà in estate su Sundance Tv negli Usa la prima stagione della serie prodotta da Sky. La seconda stagione in Italia partirà il prossimo 10 maggio

Foto: Gomorra 2, una foto del set  - Credit: © Emanuela Scarpa

20 Marzo 2016 | 12:50 di Lorenzo Di Palma

Gomorra ?" La Serie, prodotta in Italia da Sky, debutterà la prossima estate anche negli Stati Uniti con i 12 episodi della prima stagione, che andranno in onda sulla rete via cavo Sundance TV, che ha acquistato anche i diritti della nuova e attesa seconda stagione della serie Sky.

Seconda stagione che partirà in Italia, su Sky Atlantic HD, il prossimo 10 maggio, con 12 nuovi episodi diretti da quattro registi: Stefano Sollima (che è anche ?showrunner? della serie), Francesca Comencini, Claudio Cupellini e la new entry Claudio Giovannesi. Mentre la sceneggiatura è di Stefano Bises, Leonardo Fasoli, Ludovica Rampoldi e Maddalena Ravagli.

Nel cast ci sono esordienti che si mescolano ad attori professionisti: oltre a Marco D'Amore, Fortunato Cerlino, Salvatore Esposito, Marco Palvetti, ci sono infatti nuovi interpreti come Cristiana Dell'Anna e Cristina Donadio.

Stefano Sollima, intanto è già al lavoro per la terza stagione delle serie nata da un'idea di Roberto Saviano, definita da Hollywood Reporter come ?la risposta italiana a Breaking Bad?. 

Venduta in oltre 130 paesi, Gomorra è diventata un vero fenomeno di culto con un notevole riscontro anche dal pubblico, attestandosi, con oltre un milione di spettatori medi a puntata, al primo posto delle serie più viste nella storia della pay tv.