Home TvSerie tvThe Good Doctor, al via la seconda stagione su Rai2

The Good Doctor, al via la seconda stagione su Rai2

Da domenica 3 febbraio le nuove puntate della serie medical che tanto ha appassionato gli spettatori la scorsa estate

Foto: Freddie Highmore, The Good Doctor

01 Febbraio 2019 | 15:47 di Simona De Gregorio

La prima stagione andata in onda su Raiuno la scorsa estate ha conquistato il pubblico raggiungendo punte di 5 milioni di spettatori. E dopo lo spostamento su Raidue, che ne ha appena proposto le repliche, da domenica 3 febbraio arrivano i nuovi episodi di The good doctor.

Proseguono quindi le vicende di Shaun Murphy (Freddie Highmore), il brillante medico affetto da autismo che, grazie alle sue intuizioni, riesce a risolvere difficilissimi casi combattendo ogni giorno contro i pregiudizi dei colleghi. Alle avventure professionali del protagonista si affiancano quelle private incentrate soprattutto sul rapporto di grande affetto che lega Shaun al dottor Glassman (Richard Schiff), primario del San Jose St. Bonaventure Hospital in California, che conosce Murphy fin da quando era piccolo.

Tra le novità di questa seconda stagione spicca l’uscita dal cast del dottor Jared Kalu (Chuku Modu), che sarà presente solo nel primo episodio. Confermata invece la presenza di tutti i protagonisti principali della serie, da Neil Melendez (Nicholas Gonzalez), capo degli specializzandi in chirurgia, a Marcus Andrews (Hill Harper), primario di chirurgia e membro del consiglio di amministrazione dell’ospedale.

Ci sarà anche Claire Browne (Antonia Thomas), specializzanda che ha subito compreso le straordinarie capacità di Shaun. Grande curiosità poi per il ritorno di Lea (Paige Spara), la vicina di casa di cui Shaun si era invaghito. Ma l’arrivo più atteso è quello della new entry Lisa Edelstein, famosa per aver interpretato il ruolo di Cuddy in Dr. House. L’attrice interpreterà un’esperta oncologa che aiuterà il dottor Glassman a combattere il tumore cerebrale scoperto alla fine della prima stagione. E, per finire, avrà un ruolo sempre più importante Daniel Dae Kim, l’ex star di Hawaii Five-0. L’attore sudcoreano, già produttore esecutivo della serie, veste i panni di Jackson Han, nuovo primario di chirurgia. Insomma “il buon dottore” ci riserverà tante sorprese anche in questi nuovi 18 episodi (due per sera).