Home TvSerie tvGood Omens su Amazon Prime Video: ecco la data ufficiale

Good Omens su Amazon Prime Video: ecco la data ufficiale

La serie, con protagonisti Michael Sheen e David Tennant, sarà composta da sei episodi. L'uscita è prevista per il 31 maggio

Foto: Michael Sheen e David Tennant in Good Omens  - Credit: © Amazon

15 Febbraio 2019 | 16:06 di Giulia Ausani

Arriverà su Prime Video il 31 maggio la serie in sei episodi Good Omens, di cui Amazon ha diffuso la sigla iniziale. La serie è tratta dal romanzo Buona Apocalisse a tutti! (edito da Mondadori) scritto a quattro mani da Neil Gaiman e Terry Pratchett. E Gaiman, che della serie è anche lo showrunner, ha firmato l'intera sceneggiatura.

Good Omens racconta la storia di Aziraphale (Michael Sheen) e Crowley (David Tennant), rispettivamente un angelo e un demone che, dopo aver trascorso migliaia di anni sulla Terra, si sono affezionati alla loro vita terrena al punto da non essere più tanto convinti di voler assistere alla fine del mondo. Peccato però che l'Apocalisse sia ormai alle porte e che fermarla sembri impossibile.

Nel cast, tra gli altri, ci sono anche Jon Hamm (è l'arcangelo Gabriele) e Nick Offerman. L'attrice premio Oscar Frances McDormand darà la voce a Dio mentre Benedict Cumberbatch sarà quella di Satana.