“Griselda”, Sofia Vergara interpreta la madrina dei narcos colombiana

Su Netflix a gennaio arriva la miniserie ispirata alla vita di Griselda Blanco, la "Regina della droga"

Sofia Vergara in "Griselda"  Credit: © Netflix
30 Novembre 2023 alle 15:26

Si puo' vedere su

Arriverà su Netflix il 25 gennaio del prossimo anno “Griselda”, la nuova miniserie con protagonista Sofia Vergara dai creatori e produttori di “Narcos” e “Narcos Messico” (Eric Newman e Andrés Baiz). L’attrice si cimenta qui per la prima volta in un ruolo drammatico, nei panni della feroce e affascinante imprenditrice colombiana. La Griselda a cui è ispirato il personaggio è conosciuta come “La madrina” o “La regina della droga”, ritenuta responsabile di centinaia di omicidi tra gli Anni 70 e 80 e condannata per narcotraffico.

La trama

Ispirata alla vita della scaltra e ambiziosa imprenditrice colombiana Griselda Blanco, una madre affettuosa che ha creato uno dei cartelli della droga più redditizi della storia. È riuscita a tenere in pugno business e famiglia, guadagnandosi il soprannome di “Madrina”.

La cantante colombiana Carolina Giraldo, meglio nota come Karol G, interpreta Carla, un'amica intima di Griselda di Medellín (Colombia) che arriva a Miami insieme ad altre prostitute per aiutare a contrabbandare prodotti. Presto Carla diventa una delle confidenti più fidate di Griselda.

Il cast

Alberto Guerra (Dario Sepúlveda), Christian Tappan (Arturo Mesa), Martín Rodríguez (Rivi Ayala), Juliana Aidén Martinez (June Hawkins), Vanessa Ferlito (Carmen Gutiérrez).

Il trailer

Seguici