Home TvSerie tv«The Halcyon»: trama, cast e anticipazioni

«The Halcyon»: trama, cast e anticipazioni

All'interno di un lussuoso hotel si alternano le vicende della high society londinese durante la Seconda Guerra Mondiale

Foto: Il cast di «The Halcyon», dal 4 luglio su Rai1

04 Luglio 2017 | 12:05 di Giacomo Bernardi

Una nuova serie parte il 4 luglio su Rai1. Si tratta di «The Halcyon», una fiction prodotta in Inghilterra e ambientata durante la Seconda Guerra Mondiale all'interno di un lussuoso hotel londinese. Nell'albergo, tra intrighi, amori, passioni e vili tradimenti, si alternano le vicende dei clienti che sembrano non essere scalfiti dal dramma del conflitto.

«The Halcyon» riesce perfettamente a mettere in scena il contrasto tra la tragedia sociale che una guerra si porta in dote e la perseveranza della high society britannica, fortemente decisa a mantenere il suo stile di vita nonostante tutto. La prima stagione della serie, composta da otto puntate e trasmessa in Inghilterra a febbraio, ha ottenuto diversi riconoscimenti in patria ed è considerata una tra le fiction da non perdere del 2017.

TRAMA

Il contesto, come già accennato, è quello del secondo conflitto mondiale. Siamo nel 1940 e l'Hotel Halcyon, posseduto dalla potentissima famiglia Hamilton, rappresenta il fulcro e il punto di riferimento della vita dell'alta società londinese. La guerra si insinua tra le pareti dell'albergo e mette a repentaglio la stablità e le certezze della nobiltà. Tra amori impossibili, segreti inconfessabili e bombardamenti sulla città, la guerra scivolerà via lenta e, nell'Hotel Halcyon, succederà veramente di tutto.

CAST

Nel prestigioso hotel londinese si alternano le vicende di circa venti personaggi, interpretati da giovani attori esordienti e star affermate come Olivia Williams, qui nei panni di Priscilla Hamilton, una giovane ereditiera aristocratica, classista e profondamente razzista. Un altro grande protagonista è Steven Mackintosh, che veste i panni (firmati) di Richard Garland, un ricco e misterioso general manager. Tra gli altri attori, da segnalare la presenza di Jamie Blackley, Edward Bluemel e Michael Carter.

ANTICIPAZIONI

Con un ritmo incalzante che da subito farà intendere lo stile della fiction, già nel primo episodio conosceremo un misterioso uomo americano, nuovo cliente dell'albergo, e Lord Hamilton che arriverà nella sua struttura per un incontro segreto con la nuova amante. C'è solo un piccolo problema: anche Lady Hamilton, improvvisamente, raggiungerà l'hotel. Scoprirà il tradimento del marito? E chi è l'enigmatico e cupo cliente americano?