Home TvSerie tvHannibal, dal 6 gennaio l’ultima stagione su Premium Crime

Hannibal, dal 6 gennaio l’ultima stagione su Premium Crime

La terza stagione della serie con protagonista Hannibal Lecter (Mads Mikkelsen) arriva in Italia, in prima serata su Premium Crime ed è ambientata principalmente in Italia

Foto: Madds Mikkelsen nei panni di Hannibal  - Credit: © Facebook

14 Dicembre 2015 | 16:21 di Manuela Puglisi

La terza e ultima stagione di Hannibal è in arrivo, a partire dal 6 gennaio, ogni mercoledì in prima serata su Premium Crime. La serie che racconta la nascita del personaggio di Hannibal Lecter conclude l'antefatto e arriva alle soglie dei romanzi di Thomas Harris.

Con questa ultima stagione il racconto approda in Italia, soprattutto a Firenze e Palermo. Proprio qui faranno tappa Hannibal (Mads Mikkelsen) e la sua ex psichiatra Bedelia Du Maurier (Gillian Anderson) durante il loro pellegrinaggio in giro per l'Europa. Le prime due stagioni avevano omaggiato la cucina francese e quella giapponese e ora è il turno di quella italiana. È italiano anche Fortunato Cerlino (il boss Savastano di Gomorra) che interpreterà qui Rinaldo Pazzi, ispettore di polizia alla ricerca di informazioni su Hannibal, e i primi tre episodi sono stati diretti dal regista Vincenzo Natali, americano di origine italiana.

Faranno il loro ingresso i personaggi originali dei romanzi, a partire dal maniaco Drago Rosso, interpretato da Richard Armitage (Thorin ne Lo Hobbit), dato che la seconda parte della stagione sarà dedicata interamente al romanzo Red Dragon, una sorta di prequel de Il silenzio degli Innocenti. Tra le new entry vedremo anche Zachary Quinto (American Horror Story), nei panni di un paziente della Du Maurier, Nina Arianda nei panni della futura moglie di Will Graham e Rutina Wesley (True Blood) nei panni di Reba McClane.