Home TvSerie tvHannibal, una petizione per salvare la serie

Hannibal, una petizione per salvare la serie

Dopo la cancellazione della serie sul cannibale più famoso del mondo, i fan si sono rivoltati contro la NBC e hanno lanciato una campagna #SaveHannibal

Foto: Mads Mikkelsen nei panni di Hannibal  - Credit: © Brooke Palmer/NBC

23 Giugno 2015 | 10:39 di Manuela Puglisi

La NBC ha ufficialmente cancellato Hannibal dopo tre stagioni, la serie con protagonista Mads Mikkelsen e se il suo ideatore Bryan Fuller l'ha presa bene, probabilmente perché sta già cercando una nuova casa per il suo Dott. Hannibal Lecter, i fan non sono per niente d'accordo.

Nessun rancore per Fuller, quindi, nei confronti del network americano ?La NBC ci ha permesso di fare una serie che nessun'altro avrebbe osato trasmettere e ci ha tenuto in onda per tre stagioni, nonostante i rating e le immagini molto forti suggerissero il contrario. Hannibal terminerà il suo banchetto su NBC quest'estate. Un cannibale affamato, però, può cenare di nuovo e, personalmente, non vedo l'ora del mio nuovo pasto con NBC?. A poche ore dalla cancellazione, infatti, il creatore della serie si è rivolto a uno studio di produzione per cercare una nuova casa allo show e la reazione dei fan non potrà che aiutarlo.

È immediatamente partita una petizione, che su Change.org ha già superato le 11.000 firme, mentre sui social media è scattato il tweet selvaggio a furia di #SaveHannibal. C'è chi ovviamente si appella a Netflix e chi ad Amazon, altri addirittura al presidente degli Stati Uniti. Che i dati che la NBC ha a disposizione non siano poi così affidabili? Riusciranno i fan a salvare Hannibal?

C'è chi si rivolge a Netflix "Caro Netflix, per favore, salva Hannibal"

"Netflix sta considerando la cosa, ragazzi! Continuate a chiamarli/chattare con loro, sta funzionando!" esulta un fan.

Alcuni danno istruzioni per chiedere aiuto ad Amazon e qualcun'altro ha tutta l'intenzione di rivolgersi al Presidente degli Stati Uniti, se necessario: "Ho bisogno del numero della Casa Bianca, devo parlare con il Presidente Obama della cancellazione di Hannibal da parte della NBC. Non è giusto".