Home TvSerie tvHBO produrrà quattro spin-off di «Game of Thrones»

HBO produrrà quattro spin-off di «Game of Thrones»

Dopo il successo della serie tv ufficiale, il canale HBO ha deciso di produrre alcuni spinoff per poter far conoscere al pubblico, ancora più a fondo, il mondo di «Il trono di spade»

Foto: 10 Luglio ore 14 - Sala H - Game of Thrones  - Credit: © facebook

06 Maggio 2017 | 21:45 di Angelo De Marinis

Game of thrones («Il trono di spade») sta per terminare con le ultime due stagioni, ma la HBO non vuole smettere di riprodurre il mondo immaginario dipinto da George R. R. Martin, motivo per cui la rete americana e lo scrittore hanno deciso di dare vita a 4 spinoff.

Sono anche già stati scelti gli sceneggiatori che lavoreranno ai 4 spinoff, il tutto con la partecipazione dello stesso Martin. I quattro sceneggiatori chiamati a partecipare alla produzione delle miniserie saranno Max Borenstein (Godzilla, Kong: Skull island), Jane Goldman (X-men e Miss Peregrine), Brian Helgeland (L.A. Confidential) e Carly Wray (Mad men).

Gli showrunners ufficiali della serie, David Benioff e Dan Weiss, continueranno a lavorare all’ottava stagione per poi diventare produttori esecutivi degli spinoff, accompagnati da George R.R. Martin. L’idea principale trattata in essi, sarà quella di esplorare epoche differenti rispetto a quanto ampiamente narrato nella saga letteraria principale.