Home TvSerie tv“Hell on Wheels”: al via la prima stagione su Rai Movie

“Hell on Wheels”: al via la prima stagione su Rai Movie

La serie tv consolida la vocazione “western” del lunedì sera sul canale

Foto: Hell on Wheels  - Credit: © Rai

04 Luglio 2016 | 19:01 di Lorenzo Di Palma

Rai Movie da lunedì 4 luglio, proporrà in seconda serata la saga di “Hell on Wheels”, una serie tv western creata da Tony e Joe Gayton, ambientata in Nord America nella seconda metà del XIX secolo alla fine della Guerra Civile, nel periodo della costruzione delle grandi linee ferroviarie.

La serie consolida l’appuntamento western del lunedì sera sul canale e, in attesa della quinta stagione ancora inedita in Italia - che andrà in onda a partire da novembre direttamente “in chiaro” e in prima visione su Rai Movie - le prime quattro stagioni saranno proposte ogni lunedì a partire dalle 23 con due episodi.

“Hell on Wheels” racconta l’avventurosa costruzione della ferrovia transcontinentale della Union Pacific, seguendo le vicende di Cullen Bohannon (Anson Mount), un ex soldato confederato in cerca di vendetta. L’uomo è infatti sulle tracce degli assassini della moglie, brutalmente uccisa dai nordisti.

Nel primo episodio della 1ª stagione, intitolato "Le rotaie dell’inferno", Bohannon parte per l’Ovest unendosi alla carovana di Hell on Wheels, cittadina itinerante al seguito del cantiere ferroviario della compagnia Union Pacific. Nel frattempo il magnate Thomas Durant (Colm Meaney), impegnato in uno dei suoi affari, scopre che il suo topografo, è stato ucciso dai Cheyenne.

"Matematica immorale" è invece il titolo del secondo episodio in cui Bohannon rischia l’impiccagione per le azioni criminose commesse nel passato.