Home TvSerie tv“Hell on Wheels”, al via la seconda stagione

“Hell on Wheels”, al via la seconda stagione

Su Rai Movie da lunedì 8 agosto

Foto: Anson Mount (Cullen Bohannon) e Colm Meaney (Thomas 'Doc' Durant) in "Hell On Wheels"  - Credit: © AMC

08 Agosto 2016 | 10:56 di Daniele Ceccherini

Riparte, lunedì 8 agosto in seconda serata (23.30) su Rai Movie, con la seconda stagione, la serie western ?Hell on Wheels?, creata da Tony e Joe Gayton per il canale via cavo AMC.

La serie è ambientata nell'America del XIX secolo, durante la costruzione della Prima Ferrovia Transcontinentale. Il titolo ?Hell on Wheels? (letteralmente ?inferno su ruote?) si riferisce a quel mondo itinerante, fatto di bische clandestine, saloon e case di tolleranza e avventurieri, che seguiva gli operai impegnati nella costruzione della ferrovia.

Protagonista della storia è Cullen Bohannon (Anson Mount) che dopo aver combattuto nella Guerra Civile americana dalla parte del Sud confederato, parte per l'ovest, il West, deciso a vendicare la sua famiglia sterminata dai soldati dell'Unione, e arriva a ?Hell on Wheels?, il cantiere della ferrovia, dove viene assunto per gestire la "squadra tagliatori".

Nella seconda stagione Bohannon entra a far parte di una gang di banditi, mentre la ferrovia Union Pacific continua la sua avanzata sotto l'attento comando di Durant (Colm Meaney).

Durante un colpo finito male Bohannon viene imprigionato dai soldati dell'unione. Durant incontra Bohannon e gli propone di continuare a lavorare sotto il suo comando.

Le due facce della stessa moneta ora sono riunite, e la costruzione della ferrovia può procedere con continui colpi di scena tra le difficili trattative con gli Indiani e le trame dello Svedese.