Il 22 maggio arriva su Amazon Prime Video il sequel di “Homecoming”, serie thriller di successo che nella prima stagione aveva visto protagonista Julia Roberts nei panni di Heidi Bergman. Abbiamo conosciuto la donna come consulente della GEIST, l’azienda fondatrice del progetto Homecoming, creato al fine di reintegrare i reduci di guerra nella vita normale. Heidi aveva sviluppato un forte legame con un assistito, Walter Cruz (Stepah James), che le aveva permesso di scoprire inquietanti verità sull’azienda e rivalutare il suo ruolo in essa.
Nella seconda stagione della serie creata da Eli Horowitz e Micah Bloomberg, ritroviamo Julia Roberts, ma solo in veste di produttrice esecutiva, con la sua casa di produzione Red Om Films. È Janelle Monáe la protagonista di “Homecoming 2”. L’attrice famosa per il suo ruolo nel film “Il diritto di contare” è Jackie, una donna che dovrà affrontare un nuovo mistero legato alla GEIST.
Gli episodi della seconda stagione di “Homecoming” sono otto - tutti come al solito della durata di circa mezzora - e tengono fede al prodotto iniziale sia per ritmo sia per messa in scena, con quella texture da poliziesco Anni 80 che l’ha fatta apprezzare sia al grande pubblico sia ai cultori di genere.
La trama di “Homecoming 2”
Una donna (Janelle Monáe) si risveglia su una barca, al centro di un lago. Non sa dove sia, né perché sia finita lì. In tasca ha solo una carta d’identità e il volantino di un pub. Inizia così a provare a ricostruire cosa le sia accaduto e chi sia realmente. I fatti la portano a un’azienda chiamata GEIST, produttrice di uno strano estratto in grado di cancellare i ricordi.
Il cast di “Homecoming 2”
Janelle Monáe è Jackie, personaggio principale della seconda stagione di “Homecoming”. Insieme a lei ritroviamo Hong Chau nei panni di Audrey Temple, impiegata della GEIST che da centralinista diventa uno dei principali vertici dell'azienda, eStephan James in quelli del reduce di guerra Walter Cruz. Per la seconda stagione si uniscono al cast di “Homecoming” anche due star del calibro di Chris Cooper nel ruolo dell’eccentrico proprietario della GEIST, Leonard Geist, e Joan Cusack in quello della militare Francine Bunda, una donna potente e fuori dalle righe.
Cosa vi piacerà di “Homecoming 2”
La seconda stagione di “Homecoming” è un degno sequel della prima, soprattutto per trama e messa in scena. Ancora una volta ci troviamo alle prese con un mistero da risolvere legato alla GEIST e alla storia dell’ex-soldato Walter Cruz. La narrazione degli eventi è proposta in modo non lineare: “Homecoming 2” parte dalla fine e riavvolge la trama per dare risposte alla sua protagonista, su chi sia e come sia finita in mezzo a un lago. L’introduzione della vendetta come consolazione giustificabile è uno degli aspetti di trama più innovativi di questa seconda stagione che gioca ancora una volta col tema del doppio, perlopiù in riferimento alle identità dei suoi protagonisti. Chi è spinto dal bene e chi dal male? È proprio l’indefinibilità e la vulnerabilità di ogni suo personaggio a rendere “Homecoming” un thriller unico.