Home TvSerie tvHomeland, riassunto delle prime quattro stagioni

Homeland, riassunto delle prime quattro stagioni

Da venerdì 30 ottobre torna Homeland (e Carrie Mathison/Claire Danes) con la quinta stagione, che cosa è successo nelle prime quattro stagioni? Vi aiutiamo noi a ricordarlo riassumendo le serie precedenti

30 Ottobre 2015 | 14:20 di Ilaria Perrone

Homeland è una delle serie tv rivelazione degli ultimi anni e dal 2011 tiene i telespettatori incollati allo schermo. Le prime due stagioni sono state acclamate dalla critica e pluripremate agli Emmy e ai Golden Globe e Claire Danes ha vinto entrambi come miglior attrice protagonista (2012 e 2013).

Il personaggio principale, il pilastro, guida e centro della serie è lei, anzi si potrebbe dire che lei è le serie, l'agente bipolare, folle, determinata che non si ferma davanti a nulla: Carrie Mathison. Un'eroina, ma anche un'antieroina che amiamo e odiamo più volte all'interno della stessa puntata. È cambiata nel corso delle stagioni e ha mostrato diversi lati di sè, a volte meschini e a volte più umani. Il 4 Ottobre su Showtime negli USA è partita la quinta stagione che arriva in Italia a partire dal 30 ottobre su Fox alle 21.00, ma torniamo indietro nella storia di questa discussa serie televisiva per ricordarci da dove eravamo partiti.