Home TvSerie tvHouse of Cards, tutte le simmetrie perfette

House of Cards, tutte le simmetrie perfette

La serie con Kevin Spacey e Robin Wright nei panni di Claire e Frank Underwood presenta delle scene con inquadrature studiate al millimetro

Foto: Frank Underwood tra i ritratti di Kennedy e Nixon

20 Aprile 2016 | 12:30 di Antonella Luppoli

Tra le serie tv più amate del piccolo schermo, House of Cards porta sul piccolo schermo perfette simmetrie, ricostruite negli ambienti frequentati da Frank e Claire Underwood (alias Kevin Spacey e Robin Wright). Prova del fatto che nell'ascesa al potere della coppia più famosa di Washington nulla è lasciato al caso.

Lo show, prodotto da Netflix e in onda in Italia su Sky Atlantic, è infatti un concentrato di adrenalina e cinismo che catapulta i telespettatori in una dimensione a parte creata ad hoc grazie anche a questi "dettagli": stessa inclinazione dei quadri, stessa posizione degli oggetti, stessa proiezione delle figure. Il tutto accompagno da inquadrature che rendono omaggio a una perfetta simmetria. Se ci fosse un premio per la cura dei dettagli, probabilmente House of Cards potrebbe vincerlo. L'appuntamento conclusivo per la quarta stagione è fissato il 20 aprile su Sky Atlantic. Ci saranno colpi di scena? Staremo a vedere.