Home TvSerie tvHouse of Cards, lo spot elettorale di Frank Underwood

House of Cards, lo spot elettorale di Frank Underwood

Annuncia la data di uscita della quarta stagione, ma è un vero e proprio promo per le elezioni presidenziali USA nel 2016 con protagonista Kevin Spacey, ovviamente

Underwood for President

It’s a new day in America. #FU2016

Posted by House of Cards on Tuesday, 15 December 2015

16 Dicembre 2015 | 10:26 di Manuela Puglisi

Per annunciare la data in cui la quarta stagione di House of Cards sarà disponibile online (il 4 marzo 2016) Netflix e Kevin Spacey hanno scelto un modo tutto loro. Il video sembra in tutto e per tutto quello di un candidato alla presidenza degli Stati Uniti.

?È un nuovo giorno in America? esordisce ?Oggi più persone andranno al lavoro, torneranno a casa dalle loro famiglie e dormiranno più profondamente di quanto non abbiamo mai fatto finora. Tutto questo perché un uomo rifiuta di accontentarsi, mettendo le persone prima della politica, quell'uomo è Frank Underwood?. La telecamera mostra l'immagine di Kevin Spacey nella Sala Ovale della Casa Bianca che, guardando lo spettatore dritto negli occhi, pronuncia la sua frase di chiusura ?America, ho appena cominciato?. Detto da Underwood, ha tutta l'aria di essere una minaccia.

Non mancano i manifesti elettorali e il sito per la campagna fu2016.com. Lo spot è andato in onda negli Stati Uniti durante il dibattito del Partito Repubblicano del 15 dicembre, lasciando di stucco gli americani davanti alla televisione. Dopotutto, il Presidente Frank Underwood ha passato tutta la scorsa stagione preparandosi alle elezioni del 2016 e non si farà certo intimidire da Donald Trump.

Durante la sua scalata al potere, però, qualcosa si è rotto: dov'è Claire Underwood? Se si cercano maggiori informazioni su di lei nel sito, ecco, sarà difficile trovarne. Cliccando su ?Meet Claire Underwood? l'unico risultato sarà una pagina di errore ?404, Claire non trovata, la pagina che hai cercato potrebbe essere stata rimossa, il suo nome cambiato o potrebbe essere temporaneamente non disponibile?.