Home TvSerie tv“House of the Dragon”: confermata la serie prequel di “Game of Thrones” sui Targaryen

“House of the Dragon”: confermata la serie prequel di “Game of Thrones” sui Targaryen

È co-creata da George R.R. Martin, autore dei romanzi da cui è tratta la serie originale

Foto: Il trono di spade 7: Daenerys Targaryen (Emilia Clarke)  - Credit: © HBO

30 Ottobre 2019 | 11:33 di Giulia Ausani

Grandi notizie per i fan di "Game of Thrones". Poche ore dopo aver annunciato la cancellazione della serie prequel con Naomi Watts incentrata sulla Lunga Notte e la battaglia contro gli Estranei, dalla HBO è arrivato un secondo annuncio: è stato confermato il prequel dedicato alla dinastia Targaryen, ambientata circa tre secoli prima degli eventi de "Il trono di spade".

La serie si intitolerà "House of the Dragon" e sarà basata sul libro "Fuoco e sangue" di George R.R. Martin, una cronaca storiografica che ripercorre i secoli del regno Targaryen a partire dalla conquista di Westeros da parte di Aegon e delle sue due sorelle (nonché mogli), tutti e tre rigorosamente muniti di drago.

"House of the dragon", che debutterà con una prima stagione di dieci episodi, è co-creata dallo stesso George R.R. Martin e da Ryan Condal, che sarà showrunner insieme a Miguel Sapochnik, regista veterano della serie originale (sono suoi alcuni degli episodi più acclamati come "La battaglia dei bastardi", per il quale ha vinto un Emmy).