“House of the Dragon”: trailer, trama, cast e personaggi

Lo spin-off di "Game of Thrones" arriva anche in Italia su Sky e Now in contemporanea con gli Usa

6 Maggio 2022 alle 10:40

Si puo' vedere su

Buone notizie per i fan di “Game of Thrones”, il ritorno a Westeros si fa più vicino, dopo le prime foto dal set di “The house of the Dragon” arriva ora anche il trailer. Si tratta del primo spin-off della fortunata serie, basato sul romanzo di George R.R. Martin “Fuoco e sangue”, e arriverà in Italia su Sky e Now in contemporanea con la messa in onda su HBO negli Stati Uniti, il 22 agosto 2022.

Il teaser trailer

La trama e il cast

Ambientata 300 anni prima delle vicende narrate nella serie madre, in dieci episodi racconterà più a fondo la storia di Casa Targaryen. Tra i protagonisti troviamo Paddy Considine, Matt Smith, Olivia Cooke, Emma D’Arcy, Steve Toussaint, Eve Best, Sonoya Mizuno, Fabien Frankel, Rhys Ifans.

Nel cast anche Milly Alcock, Bethany Antonia, Phoebe Campbell, Emily Carey, Harry Collett, Ryan Corr, Tom Glynn-Carney, Jefferson Hall, David Horovitch, Wil Johnson, John Macmillan, Graham McTavish, Ewan Mitchell, Theo Nate, Matthew Needham, Bill Paterson, Phia Saban, Gavin Spokes, Savannah Steyn.

I personaggi

Tra i personaggi che impareremo a conoscere meglio anche sul piccolo schermo ecco la Principessa Rhaenyra Targaryen (Emma D’Arcy): primogenita del re Viserys, nata con tutto ciò che potrebbe desiderare, ma non è un uomo. Il fratello del re, il Principe Daemon Targaryen, interpretato da Matt Smith è un guerriero senza pari e cavaliere di draghi. Non manca un Lannister, Lord Corlys Velaryon o “The Sea Snake” (Steve Toussaint), Lord di Casa Velaryon, antica almeno quanto Casa targaryen. È il più famoso avventuriero che abbia calcato i mari e ritiene che la sua sia la flotta più grande al mondo. Olivia Cooke è Alicent Hightower, figlia del Primo Cavaliere del Re, Otto Hightower. La donna più bella dei Sette Regni, è cresciuta nella cerchia più ristretta del re: il Red Keep. A interpretare il padre, Ser Otto, c’è Rhys Ifans, leale servo del Re, vede nel fratello Daemon la più grande minaccia al regno.

Seguici