Home TvSerie tv“Hudson & Rex”, su Raitre la nuova serie tv poliziesca “figlia” del celebre telefilm austriaco

“Hudson & Rex”, su Raitre la nuova serie tv poliziesca “figlia” del celebre telefilm austriaco

Anche i poliziotti a quattrozampe vanno in trasferta. Dopo aver prestato servizio una decina di anni a Vienna e otto a Roma, e aver conquistato un centinaio di Paesi nel mondo, ora Rex svolgerà le sue indagini nelle verdi terre canadesi

Foto: John Reardon sul set di Hudson & Rex

01 Agosto 2019 | 12:28 di Silvia Perazzino

Anche i poliziotti a quattrozampe vanno in trasferta. Dopo aver prestato servizio una decina di anni a Vienna e otto a Roma, e aver conquistato un centinaio di Paesi nel mondo, ora Rex svolgerà le sue indagini nelle verdi terre canadesi.

Domenica 4 agosto su Raitre, infatti, debutta la nuova serie tv in otto episodi "Hudson & Rex", remake della celebre serie austriaca "Il commissario Rex", che ha come “protagonista” l’amatissimo pastore tedesco. Al suo fianco, a condurre le indagini sul campo, troveremo l’attore canadese John Reardon nel ruolo del detective Charlie Hudson. A completare la squadra, Mayko Nguyen nei panni di Sarah Truong, capo della scientifica, e Kevin Hanchard in quelli del sovrintendente Joseph Donovan.

A fare da scenario agli intricati casi del detective Hudson è la cittadina di Saint John’s, nella provincia di Terranova e Labrador, nella parte est del Canada. La più antica città del Nordamerica (fondata nel 1528), conosciuta in italiano come San Giovanni di Terranova per l’esperimento di Marconi. È qui, infatti, sulla collina che domina il porto e che ora è conosciuta come Signal Hill (“la “collina del segnale”), che Guglielmo Marconi, nel corso dei suoi studi per inviare messaggi attraverso l’oceano senza l’uso di cavi, nel 1901 fece costruire una stazione radio.

A vestire i completi scuri dell’investigatore, John Reardon. Star della squadra studentesca di football quando frequentava il college alla Mount Allison University, 44 anni compiuti il 30 luglio, sposato con la collega Meghan Ory e padre di un bimbo di un anno, John da ragazzino sognava di diventare medico, ma alla fine si è laureato in Biologia e ha scelto la recitazione. Al cinema lo abbiamo in visto Scary Movie 4, mentre per la tv ha recitato in Merlino e l’apprendista stregone, dove ha conosciuto sua moglie Meghan.

Il pastore tedesco che presta il fiuto investigativo al Rex della serie si chiama Diesel vom Burgimwald, ha tre anni ed è il quindicesimo discendente del cane che ha recitato nel telefilm austriaco degli Anni 90. «Ho incontrato Diesel solo quattro giorni prima di iniziare le riprese» ha raccontato Reardon. «Abbiamo trascorso un po’ di tempo insieme per conoscerci, per fare in modo che lui potesse fidarsi di me. Gli ho persino cantato la canzone che canto a mio figlio: "Yellow Submarine" dei Beatles. Non so se gli sia piaciuta, però non è scappato via. Forse perché eravamo in una macchina!» ha aggiunto l’attore, scherzando. Per Reardon, poi, questa non è la prima volta che ha come compagno di set un animale. In "Merlino e l’apprendista stregone" aveva un porcelino e nella serie tv "Arctic Air" un orso polare.