Empire ha chiesto ai suoi lettori di scegliere i loro personaggi preferiti del cinema e della tv e Frank Underwood di House of Cards è solo l'ultimo della lista


Frank Underwood
"La democrazia è così sopravvalutata", al decimo posto si piazza il presidente degli Stati Uniti Frank Underwood, interpretato da Kevin Spacey in House of Cards.

Omar Little
Nono posto per Omar Little, il personaggio interpretato dall'onnipresente Michael K. Williams (Boardwalk Empire, 12 anni schiavo) che in The Wire semina il terrore per le strade di Baltimora fischiettando.

Jack Bauer
Ottavo posto, invece, per un altro personaggio che sa bene come destreggiarsi con le armi da fuoco, è Jack Bauer, il protagonista di 24 interpretato da Kiefer Sutherland.

Buffy
L'unica donna della classifica guadagna la sesta posizione, è l'ammazzavampiri Buffy, amata da intere generazioni e interpretata da Sarah Michelle Gellar.

Sherlock Holmes
Sesto posto per il personaggio che ha reso famoso il candidato premio Oscar Benedict Cumberbatch, è lo Sherlock Holmes moderno di Sherlock, segugio geniale sempre accompagnato dal fedele Watson (Martin Freeman).

Tony Soprano
Posizione numero cinque per Tony Soprano, il boss italo-americano interpretato dal defunto James Gandolfini ne I Soprano è ancora oggi uno dei personaggi più complessi della storia della televisione. Un mafioso che soffre di attacchi di panico e deve rivolgersi all'aiuto di una psicologa (Lorraine Bracco).

Il Dottore
Il protagonista di Doctor Who è un alieno che viaggia nel tempo che si fa chiamare Il Dottore. Che sia quello della prima versione, andata in onda dal 1968 all'89 o che sia quello della serie in corso dal 2005, è uno dei personaggi più amati dai lettori di Empire.

Homer Simpson
Sul primo gradino del podio si piazza saldamente un grande classico dei cartoni animati. Homer Simpson guadagna il terzo posto, e non ha certo bisogno di presentazioni.

Tyrion Lannister
Tyrion Lannister è uno dei personaggi principali de Il Trono di Spade, interpretato da Peter Dinklage. Un nano in una serie fantastica, sembrerebbe scontato, ma come ha detto lo stesso attore a Variety, quando i nani appaiono nelle serie fantastiche "Sono sempre delle caricature, delle creature boschive dalla battuta facile. Nessuno dà loro una storia romantica, nessuno dà loro delle personalità complesse. Tyrion è uno dei personaggi più ricchi che io abbia mai visto. È un essere umano". E il secondo posto è tutto suo.

Walter White/Heisenberg
A conquistarsi la cima di questa classifica è il personaggio interpretato da Bryan Cranston in Breaking Bad è Walter White aka Heisenberg. Padre di famiglia devoto, professore un po' represso, poi, quasi per caso, arrogante imperatore dellla droga che sprofonda in un delirio di onnipotenza sempre meno gestibile.