Sono loro le tre star delle serie girate nella “città del vento” che quest'estate troviamo in onda il martedì, il giovedì e il venerdì su Italia 1

Nick Gehlfuss, Taylor Kinney e Jesse Lee Soffer sono le star delle serie girate nella “città del vento”: "Chicago Med", "Chicago P.D." e "Chicago Fire".

Nick Gehlfuss è il dottor Will Halstead di "Chicago Med"
Nella serie "Chicago Med" è il dottor Will Halstead, il chirurgo e specializzando in medicina d’emergenza che ha una storia tormentata con la collega Natalie (Torrey DeVitto). Nella realtà è Nick Gehlfuss, laureato in Belle arti e volto familiare di altri telefilm di successo come "Rizzoli & Isles" e "The good wife".
La popolarità è però arrivata quando gli è stato offerto di indossare il camice bianco. «Non avrei mai pensato di avere l’onore di interpretare una delle professioni più nobili che esistano» ha dichiarato Nick, che ha aggiunto: «I termini medici non sono semplici, è quasi come imparare una nuova lingua. Così ripeto spesso quelle parole in qualunque momento della giornata, mentre cucino o sono al supermercato, per memorizzarli e sembrare credibile. Per diventare Will ho anche osservato dal vivo molti medici, ho fatto scorpacciate di serie ospedaliere e mi sono documentato».
Quanto alla sua vita sentimentale, se in "Chicago Med" è piuttosto travagliata, nella realtà non è affatto così. L’attore è infatti felicemente sposato dal 2016 con la manager Lilian Matsuda. Ma nella sua vita ha un ruolo importante anche un’altra donna... la mamma! Che è orgogliosissima del figlio. La signora Sandra è infatti un’ex infermiera e non poteva sperare di meglio che vedere Nick aggirarsi nelle corsie di un ospedale col camice del dottore!

Taylor Kinney è il tenente Kelly Severide di "Chicago Fire"
Dopo aver studiato Economia aziendale, Taylor Kinney avrebbe dovuto indossare giacca e cravatta da manager. Invece lo ritroviamo in divisa da pompiere in "Chicago Fire", dove dal 2012 interpreta il tenente Kelly Severide. Ruolo che nel 2016 gli ha fatto vincere i People’s Choice Awards (il premio assegnato con i voti del telespettatori americani, ndr) come miglior attore tv drammatico.
Già conosciuto grazie all’interpretazione di Mason Lockwood in "The Vampire Diaries", Taylor è inoltre famosissimo per essere stato a lungo fidanzato con Lady Gaga. E anche se la storia tra loro è ormai chiusa, sono rimasti in buoni rapporti. Al momento, nonostante gli siano stati attribuiti diversi flirt, si dichiara single e preferisce spendere il tempo libero con i suoi due hobby: il surf e il motociclismo.
Ma tutte le sue energie sono concentrate sul set di "Chicago Fire", dove intende dare il meglio di sé. «Io e il resto del cast abbiamo passato molto tempo con dei vigili del fuoco. Da loro ho imparato molto per rendere realistico il mio personaggio. Ed è questa la sfida. Perché quando ti devi calare in un ruolo, inizialmente ti muovi alla cieca. Ti prepari, ti prepari, ti prepari, e poi inizi.. Ma interpretare un pompiere è fantastico. Il sogno di tutti i bambini». E l’attore non si tira indietro neanche davanti alla scene più pericolose. «Se posso, preferisco girarle io, senza controfigura» conclude.

Jesse Lee Soffer è il detective Jay Halstead di "Chicago P.D."
Ha iniziato a recitare giovanissimo alternando il cinema alla tv. Dopo aver partecipato a diverse serie come "Due gemelle e una tata" e alla soap "Sentieri", è arrivata l’occasione della sua carriera. Dal 2014 è nel cast di "Chicago P.D." dove interpreta Jay Halstead (fratello minore del Will di Chicago Med), membro dell’Unità intelligence del Dipartimento di Polizia di Chicago.
«Il segreto della popolarità e della longevità di questa serie (su Italia 1 sta andando in onda la quinta stagione, ndr) sta nella sua fedeltà alla realtà» ha dichiarato. «Io e tutti gli altri attori siamo seguiti da veri poliziotti che ci spiegano come comportarci in ogni situazione».
A proposito della serie, l’attore però non ha nascosto un desiderio alquanto bizzarro. Jesse è infatti un appassionato di equitazione e ha dichiarato ridendo: «Non sarebbe fantastico se i poliziotti potessero montare in sella a un cavallo anziché a una Harley Davidson?».
Ad animare la trama di Chicago P.D. c’è stata la vicenda sentimentale tra Jay e la detective Erin Lindsay. Anche perché a dare il volto al personaggio è stata l’attrice Sophia Bush (uscita dal cast alla fine della quarta stagione), che è stata realmente fidanzata con Soffer. Archiviata la relazione, l’attore ha iniziato una storia con un’altra attrice della saga, Torrey DeVitto, la Natalie di Chicago Med. Ma, secondo voci ricorrenti, sembra che anche stavolta tiri aria di crisi...