Home TvSerie tvI Flintstones compiono 60 anni: su Boomerang la nuova serie

I Flintstones compiono 60 anni: su Boomerang la nuova serie

Dal 16 marzo, tutte le sere va in onda "Yabba Dabba Dinosaurs", nuova serie spin-off del celebre cartone animato

Foto: I Flintstones

16 Marzo 2020 | 9:00 di Giulia Ausani

Sono passati sessant'anni dal debutto sulla tv americana dei Flintstone, la famiglia preistorica più famosa di sempre. In occasione di questo storico anniversario, su Boomerang arriva "Yabba Dabba Dinosaurs", nuova serie animata spin-off che segue le avventure di Ciottolina e Bam Bam, figli rispettivamente di Fred e Wilma Flintstone e di Barney e Betty Rubble. L'appuntamento è dal lunedì al venerdì alle 19.20 a partire dal 16 marzo.

Prodotta da Hanna-Barbera, la serie animata originale era una divertente rappresentazione satirica della società americana degli anni '60 trasportata all'età della pietra. Tantissimi i riferimenti alla cultura pop del tempo: il quartiere di Hollyrock, ispirato a Hollywood, ospitava tra gli altri Cary Granite e Stony Curtis, versione animata di Cary Grant e Tony Curtis. E Fred e Barney erano grandi fan dei Rolling Boulders, omaggio ai Rolling Stones.

Con i suoi 166 episodi, fino al 1989 ha detenuto il record di serie animata da prima serata più longeva della tv, con un successo tale da portare alla produzione di fumetti, videogiochi e due film con attori in carne e ossa.

Una curiosità: Fred e Wilma sono stati la prima coppia della tv americana ad apparire insieme nello stesso letto in prima serata.