Home TvSerie tv«Il capitano Maria»: trama, cast e personaggi

«Il capitano Maria»: trama, cast e personaggi

Vanessa Incontrada nella nuova fiction di Rai1 interpreta una donna con due ruoli di responsabilità: capitano dei Carabinieri sul lavoro e madre di due figli

04 Maggio 2018 | 17:54 di Paola Toia

Va in onda in prima serata su Rai1, a partire da lunedì 7 maggio, per quattro puntate, una serie tv dedicata a una figura femminile tutt'altro che banale: «Il capitano Maria». Una produzione Palomar, in collaborazione con Rai Fiction, prodotta da Carlo Degli Esposti e Nicola Serra con Max Gusberti.

Protagonista è l'attrice Vanessa Incontrada, che interpreta Maria Guerra, capitano dei Carabinieri alla guida di un gruppo di uomini. Militare, ma anche madre, rimasta vedova troppo presto e costretta a crescere due figli da sola: Riccardo, di 9 anni, e Luce, quasi 18, un’età nella quale le tensioni con la madre si acuiscono. Per questo Maria decide di lasciare la grande città e accettare il trasferimento, in provincia: decide di tornare indietro, da dove era partita dieci anni prima, per cercare di andare avanti. E per scoprire, dieci anni dopo, la verità sulla morte del marito. Nel cast, anche Giorgio Pasotti, Andrea Bosca e i piccoli Beatrice Grannò e Martino Lauretta.

Prima di vedere la prima puntata, approfondiamo insieme trama, cast e personaggi.