Home TvSerie tvIl Commissario Montalbano, in arrivo i nuovi episodi

Il Commissario Montalbano, in arrivo i nuovi episodi

Le riprese delle nuove puntate con il commissario interpretato da Luca Zingaretti potrebbero iniziare già ad aprile, nel frattempo da venerdì 10 arrivano le repliche su Rai1

Foto: Luca ZIngaretti tornerà ad essere il Commissario Montalbano  - Credit: © Corbis

09 Aprile 2015 | 11:45 di Manuela Puglisi

La notizia ormai è certa, Il Commissario Montalbano sta per tornare, innanzitutto partiranno da venerdì 10 aprile alle 21.15 le repliche su Raiuno. La prima puntata ad andare in onda sarà Il gatto e il cardellino, episodio trasmesso per la prima volta nel 2002. Luca Zingaretti, però, si sta preparando a vestire i panni del suo personaggio più amato anche per nuovi episodi della serie. Per l'occasione, ecco il promo "La primavera di Montalbano"



Già ad aprile di quest'anno inizieranno le riprese dei nuovi episodi. In un primo momento sembrava che la location sarebbe stata spostata in Puglia per ritardi nell'erogazione dei fondi da parte della Regione Sicilia. Pare che tutto si sia risolto per il meglio, niente paura insomma: gli splendidi luoghi che fanno da sfondo alle avventure del commissario nato dalla penna di Andrea Camilleri rimarranno gli stessi.

A marzo la casa di produzione Palomar aveva fatto partire i casting, facendo ben sperare per il futuro della fiction: uomini e donne di ogni età, ma rigorosamente siciliani, sono stati chiamati a raccolta per prendere parte alle riprese. In attesa del 2016, quando forse potremo vedere le nuove puntate, godiamoci le sei repliche, scelte tra quelle andate in onda tra il 1999 e il 2013.