“Il Divin Codino”: il trailer e il cast del film Netflix su Roberto Baggio

Il film arriva in streaming il 26 maggio. Nella colonna sonora anche una canzone originale di Diodado

13 Maggio 2021 alle 16:05

Si puo' vedere su

Il 26 maggio su Netflix arriva "Il divin codino", film che ripercorre la carriera di Roberto Baggio. Nel trailer si sente "L'uomo dietro il campione", canzone scritta e interpretata da Diodato in esclusiva per il film.

"Il divin codino" ripercorre la carriera calcistica di Roberto Baggio (interpretato da Andrea Arcangeli) partendo dagli esordi nelle fila del Lanerossi Vicenza fino al controverso calcio di rigore della Finale di Coppa del Mondo 1994 tra Italia-Brasile. Dal debutto da professionista all'addio al campo, il film racconta la vita calcistica ma anche il lato umano del campione, tra infortuni, incomprensioni con allenatori e rapporto con la famiglia e i fan.

Il cast

Andrea Arcangeli è Roberto Baggio, Valentina Bellè Andreina Baggio, Andrea Pennacchi Florindo Baggio. Ad interpretare Arrigo Sacchi c’è Antonio Zavatteri, mentre Anna Ferruzzo è Matilde Baggio, Riccardo Goretti Maurizio Boldrini. Ci sono anche Thomas Trabacchi (vittorio Petrone), Marc Clotet (Josep Guardiola), Martufello/Fabrizio Marturani (Carlo Mazzone

Seguici