Debutterà a maggio su Sky Atlantic. Con Guido Caprino e Alba Rohrwacher

?Durante un'operazione di polizia, viene ritrovata una statuetta di plastica della Madonna che piange sangue. Al mistero non c'è risposta, ma la potenza di quell'enigma farà impazzire e deragliare le vite di tutti quelli che entreranno in contatto con questo evento?. È questa, ridotta all'osso, la sinossi de Il Miracolo, la prima serie scritta e diretta da Niccolò Ammaniti che debutterà a maggio su Sky Atlantic.
Il Miracolo, realizzata per Sky da Wildside, in co-produzione con Arte e Kwaï , avrà otto episodi. I protagonisti della serie sono Guido Caprino (Fai bei sogni, 1992, 1993), Alba Rohrwacher (La solitudine dei numeri primi, Hungry Hearts, Perfetti Sconosciuti), Lorenza Indovina (La tregua, Il passato è una terra straniera, Qualunquemente), Tommaso Ragno (Io e te, 1992, 1993), Elena Lietti (La pazza gioia, Il rosso e il blu) e Sergio Albelli (Il giovane favoloso, La pazza gioia).
La sceneggiatura è firmata da Niccolò Ammaniti con Francesca Manieri, Francesca Marciano e Stefano Bises, mentre lo scrittore sarà affiancato alla regia da Francesco Munzi e Lucio Pellegrini. Queste sono le prime foto diffuse da Sky: