Home TvSerie tv“Il nostro pianeta”: il trailer svela immagini mozzafiato della nuova docuserie di Netflix

“Il nostro pianeta”: il trailer svela immagini mozzafiato della nuova docuserie di Netflix

Disponibile dal 5 aprile, la serie è composta da otto episodi e ci porta alla scoperta dei diversi habitat della Terra

Foto: Immagine della docuserie Netflix Il nostro pianeta  - Credit: © Netflix

19 Marzo 2019 | 14:48 di Giulia Ausani

Ci sono voluti quattro anni per realizzare "Il nostro pianeta", nuova docuserie originale Netflix in otto parti incentrata sui diversi habitat della Terra, dai ghiacci dell'Artico alle giungle sudamericane. E bastano le immagini del trailer a far intuire la portata del progetto, girato in 50 Paesi con una troupe composta da più di 600 persone. Disponibile su Netflix dal 5 aprile, non solo ci porta alla scoperta di deserti, foreste e abissi, ma offre anche lo spunto per importanti dibattiti sul futuro del pianeta.

Gli spettatori rimarranno sbalorditi dai paesaggi e dalle preziose e rare forme di vita, ma scopriranno anche cosa fare per proteggere l'ambiente. «Su tutto il pianeta vengono continuamente interrotti collegamenti e relazioni di importanza cruciale», ha spiegato David Attenborough, narratore nella versione in lingua inglese (in tutto sono dieci i narratori locali per altrettante lingue, tra cui Penélope Cruz per lo spagnolo iberico e Salma Hayek per quello dell'America Latina). «Quello che faremo nei prossimi 20 anni determinerà il futuro della vita sulla Terra».

Nel primo episodio, “Un pianeta”, gli spettatori viaggeranno dalla foresta pluviale brasiliana all'arcipelago norvegese delle Svalbard, scoprendo l'interconnessione tra i fragili habitat e le ragioni per cui sono essenziali alla continuazione della vita sul pianeta.