Riuscire a raccapezzarsi nell'universo delle serie tv e dei film in streaming è sempre più difficile. Qui vi diamo una mano con qualche consiglio sulle novità da non perdere su Netflix, Amazon Prime Video, Chili e DPlay.
Su Netflix arriva "Il nostro pianeta", realizzata dal produttore di "Pianeta terra" e narrata da Sir David Attenborough, ma anche la seconda parte de "Le terrificanti avventure di Sabrina", "Ultraman" e la loro prima serie svedese "Quicksand". Su Chili è già disponibile "Mary Poppins returns", su Amazon Prime Video in streaming dieci nuovi episodi di "The Tick", mentre su DPlay troviamo "Norksov".
Quattro anni di lavoro in 50 Paesi con una troupe di 600 persone: si intitola “Il nostro pianeta” l’ambiziosa serie di documentari che approda su Netflix il 5 aprile. Divisa in otto parti, ha come (attualissimo) tema l’importanza del mondo naturale per l’umanità. Realizzata da Alastair Fothergill (già produttore di “Pianeta Terra”), la serie ci porterà in giro per il pianeta, dalla foresta pluviale alle isole norvegesi, soffermandosi nei vari habitat terrestri, dai ghiacci ai deserti, dalle giungle alle coste. E ci sarà spazio per scoprire che cosa possiamo fare per proteggere l’ambiente. Chi ha un televisore 4K e una connessione veloce potrà godersi tutto in altissima risoluzione. Dal 5 aprile
Arriva su Netflix la seconda parte della prima stagione: nei nuovi episodi la giovane strega Sabrina (Kiernan Shipka) esplorerà il suo lato più oscuro e affronterà anche un triangolo amoroso. Dal 5 aprile
Emily Blunt è nata a Londra
il 23 febbraio 1983. È stata lanciata nel 2006 da «Il diavolo veste Prada»
Mary Poppins returns
Per chi l’ha perso nelle sale sbarca su Chili il sequel del classico Disney con Emily Blunt nei panni della tata più famosa al mondo. Il film si può “noleggiare” oppure acquistare in digitale. Per informazioni: chili.com. Dal 4 aprile
Norksov dal 1° aprile È ambientata nella città di Norskov questa serie danese incentrata su tre amici che si scontrano quando uno di loro, diventato sindaco, inizia una battaglia contro i trafficanti di droga. Gratis su dplay.com in lingua originale con sottotitoli.
Ultraman dal 1° aprile Appuntamento imperdibile per tutti i fan degli “anime” giapponesi: Ultraman, eroe nato negli Anni 60, torna in una serie inedita realizzata con innovative tecniche 3D. Dirigono due maestri, Kenji Kamiyama e Shinji Aramaki.
The Tick dal 5 aprile L’improbabile supereroe The Tick (Peter Serafinowicz) continua ad affiancare lo sventurato Arthur (Griffin Newman, 30) in dieci nuovi spassosi episodi. E i due stavolta scopriranno di avere anche dei “concorrenti”.
Quicksand dal 5 aprile La prima serie svedese di Netflix (tratta dal libro “Sabbie mobili” di Malin Persson Giolito) prende il via da una strage in una scuola privata. Nove mesi dopo Maja (Hanna Ardéhn) è sotto processo per omicidio. Cos’è successo?
Sarà disponibile dal 14 dicembre e ci porterà nel bel mezzo dei festeggiamenti per il solstizio d'inverno. Ecco le foto, il trailer e la trama della puntata