Home TvSerie tvIl ritorno di «Twin Peaks» su Sky Atlantic

Il ritorno di «Twin Peaks» su Sky Atlantic

Nella notte tra il 21 e il 22 maggio, alle 3.00, riparte, dopo 26 anni e in contemporanea con gli Usa, la celebre serie tv diretta da David Lynch. Nel cast anche Monica Bellucci

Foto: Kyle MacLachlan nel ruolo di Dale Cooper  - Credit: © Sky

21 Maggio 2017 | 16:55 di Angelo De Marinis

I primi due episodi, in versione originale sottotitolata, andranno in onda alle 3.00 del 22 maggio, su Sky Atlantic. L’appuntamento con gli altri episodi, in tutto 18, è il venerdì, a partire dal 26 maggio, alle 21.15, sempre su Sky Atlantic.

Per non privare i telespettatori di sorprese ed emozioni, nulla è trapelato della trama di questa terza stagione diretta ancora da David Lynch e da lui scritta insieme a Mark Frost.

La storia riprende, a distanza di 26 anni, dalla fine della seconda stagione. Quali misteri lasciati insoluti torneranno a galla? Come tanti appassionati ricorderanno, la serie inizia con il ritrovamento, nella cittadina di Twin Peaks, del cadavere di una liceale molto in vista, Laura Palmer. Il delitto sconvolge l’intera comunità anche perchè contemporaneamente Ronette Pulanski, amica di Laura, finisce in coma in seguito a misteriose violenze. L'FBI invia sul posto l’agente speciale Dale Cooper ma le indagini, oltre a prendere una svolta soprannaturale, si complicano e si arricchiscono di nuove vicende e inquietanti personaggi.

Nel cast, oltre a  Kyle MacLachlan nel ruolo di Dale Cooper e di alcuni volti storici della serie, da Mädchen Amick a Sherilyn Fenn e Sheryl Lee, fino a Ray Wisei, vi sono nuovi ingressi tra cui Naomi Watts, Monica Bellucci, Laura Dern.