Home TvSerie tv“Il Seggio Vacante”, al via la miniserie dell’autrice di Harry Potter

“Il Seggio Vacante”, al via la miniserie dell’autrice di Harry Potter

In tre capitoli debutta domenica 22 novembre alle 21.10 su Sky Cinema 1 HD e domani su Sky Cinema +24

Foto: I giovani protagonisti de "Il Seggio Vacante"  - Credit: © Sky

22 Novembre 2015 | 17:28 di Lorenzo Di Palma

Si chiama Il Seggio Vacante, la nuova miniserie in tre parti targata Hbo, al via domenica 22 novembre (alle 21.10) su Sky Cinema+24, e tratta dall'omonimo romanzo dell'autrice di Harry Potter, J. K. Rowling.

La miniserie in tre puntate è ambientata a Pagford, un villaggio inglese in apparenza idilliaco. Tuttavia, dietro a questa facciata pittoresca si nasconde una realtà dilaniata dai conflitti tra ricchi e poveri, adolescenti e genitori, mogli e mariti, insegnanti e studenti.

Infatti mentre il Consiglio Municipale di Pagford si prepara a mettere ai voti la futura destinazione della tenuta Sweetlove - un'istituzione cittadina e un centro della comunità per i residenti meno abbienti - il presidente Howard Mollison (Michael Gambon) e sua moglie Shirley (Julie McKenzie), che vorrebbero trasformarlo in un resort, cercano di neutralizzare la minaccia rappresentata dall'uomo della strada, ovvero il membro del Consiglio Barry (Rory Kinnear) strenuo sostenitore e difensore dell'attuale Tenuta Sweetlove.

La miniserie Il Seggio Vacante è diretta da Jonny Campbell (In the Flesh, Eric and Ernie) e scritta da Sarah Phelps (Great Expectations, The Crimson Field).

Nel cast capitanato da Michael Gambon (Il discorso del Re, la saga di Harry Potter), Julia McKenzie (Miss Marple, Diario di uno Scandalo), Keeley Hawes (Su e giù per le scale, Ashes to Ashes), Rory Kinnear (The Imitation Game, Penny Dreadful), Rufus Jones (Paddington, W1A), Emily Bevan (In the Flesh), Simon McBurney (Magic in the Moonlight, La Talpa) e Monica Dolan (Wolf Hall, W1A) e Abigail Lawrie, al suo debutto come attrice.