“Il signore degli anelli: Gli anelli del potere”: trama, cast e trailer

Su Prime Video dal 2 settembre arriva la serie tratta dall'universo di J.R.R. Tolkien

"Il signore degli anelli: Gli anelli del potere"  Credit: © Prime Video
14 Febbraio 2022 alle 11:14

Si puo' vedere su

Quella del Super Bowl è sempre una ghiotta occasione per lanciare nuove pubblicità, ma anche trailer di serie tv attesissime. È il caso della serie “Il signore degli anelli: Gli anelli del potere”, il cui teaser è stato svelato proprio durante il più grande evento sportivo americano.

In questi primi 60 secondi della serie Amazon Studios tratta dall'universo di J.R.R. Tolkien vediamo alcuni personaggi – elfi, nani e uomini – e alcuni dei luoghi che spaziano nell'Arda. L'appuntamento con i primi episodi è su Prime Video il prossimo 2 settembre e a fare da showrunner ci sono J.D. Payne e Patrick McKay.

“Il signore degli anelli: Gli anelli del potere” porta per la prima volta sullo schermo le leggende della Seconda Era della storia della Terra di Mezzo. Migliaia di anni prima di “Lo Hobbit” e “Il signore degli anelli”, gli spettatori saranno immersi in una lontanissima era.

La trama

Partendo da un momento di relativa pace, la serie segue un gruppo di personaggi, alcuni già noti, altri nuovi, mentre si apprestano a fronteggiare il lungamente temuto ritorno del male nella Terra di Mezzo. Dalle più oscure profondità delle Montagne Nebbiose, alle maestose foreste della capitale elfica di Lindon, all'isola mozzafiato del regno di Númenor, fino agli angoli più remoti della mappa, questi regni e personaggi costruiranno un'eredità che sopravvivrà ben oltre il loro tempo.

Il cast

A comporre il cast corale ci sono attori che vengono dalla Nuova Zelanda, altri dall'Australia, Sri Lanka, Regno Unito e Stati Uniti. Robert Aramayo, Owain Arthur, Nazanin Boniadi, Tom Budge, Morfydd Clark, Ismael Cruz Córdova, Ema Horvath, Markella Kavenagh, Joseph Mawle, Tyroe Muhafidin, Sophia Nomvete, Megan Richards, Dylan Smith, Charlie Vickers, e Daniel Weyman. Ma ci sono anche: Cynthia Addai-Robinson, Maxim Baldry, Ian Blackburn, Kip Chapman, Anthony Crum, Maxine Cunliffe, Trystan Gravelle, Sir Lenny Henry, Thusitha Jayasundera, Fabian McCallum, Simon Merrells, Geoff Morrell, Peter Mullan, Lloyd Owen, Augustus Prew, Peter Tait, Alex Tarrant, Leon Wadham, Benjamin Walker e Sara Zwangobani.

Il teaser trailer

Seguici