Home TvSerie tvIl trailer di «Hill House», la nuova serie horror di Netflix

Il trailer di «Hill House», la nuova serie horror di Netflix

Ispirata al romanzo di Shirley Jackson, la serie è un dramma familiare a tinte horror che segue le vicende di cinque fratelli cresciuti in una casa infestata

19 Settembre 2018 | 17:59 di Giulia Ausani

Il Re dell'horror, Stephen King, lo ha definito uno dei più importanti romanzi horror più importanti del ventesimo secolo. Parliamo de «L'incubo di Hill House» di Shirley Jackson, di cui sta per arrivare un nuovo adattamento su Netflix. La serie, di cui è appena stato rilasciato il trailer, si intitola semplicemente «Hill House», è una reinterpretazione in chiave moderna del romanzo originale e verrà distribuita sulla piattaforma streaming il 12 ottobre.

Racconta la storia di cinque fratelli che hanno trascorso l’infanzia in quella che poi è diventata la più famosa casa infestata del Paese. Ormai adulti, i protagonisti si ritrovano insieme in un momento tragico e sono costretti ad affrontare i fantasmi del proprio passato - metaforici o reali che siano.

La serie è creata, diretta e prodotta da Mike Flanagan («Gerald's Game»), e la prima stagione sarà composta da dieci episodi. Nel cast ci sono: Michiel Huisman, Carla Gugino, Timothy Hutton, Elizabeth Reaser, Oliver Jackson-Cohen, Henry Thomas, Kate Siegel e Victoria Pedretti, Lulu Wilson, McKenna Grace, Paxton Singleton, Violet McGraw e Julian Hilliard.