Home TvSerie tvIl Trono di Spade: il trailer della settima stagione

Il Trono di Spade: il trailer della settima stagione

“Game of Thrones 7” partirà su Sky Atlantic nella notte tra il 16 e il 17 luglio in contemporanea con gli Usa

Foto: Il trono di spade 7: Daenerys Targaryen (Emilia Clarke)  - Credit: © HBO

24 Maggio 2017 | 21:45 di Lorenzo Di Palma

?L'inverno sta arrivando? anche se dalla temperatura non si direbbe: debutterà anche in Italia su Sky Atlantic nella notte tra il 16 e il 17 luglio in contemporanea con la messa in onda americana, l'attesissima settima stagione de Il Trono di Spade o Game of Thrones, che è il titolo originale.

Hbo ha reso pubblico il trailer definitivo della settima stagione, tratta come le precedenti dalla saga fantasy delle Cronache del ghiaccio e del fuoco di George R. Martin e adattata da David Benioff e D. B. Weiss, e ha annunciato che le puntate saranno solo sette a differenza dei tradizionali dieci delle seguitissime stagioni precedenti. Questo lo spettacolare trailer che mostra il regno di Cersei, il ritorno di Melisandre e Jon Snow alle prese con un terribile pericolo: ?La grande guerra è qui??

Le vicende della nuova stagione prepareranno al gran finale previsto per il 2018, che metterà la parola fine alla guerra per il trono di Westeros e all'esperienza sul set dei protagonisti dello show, ormai star acclamate in tutto il mondo. E se ?winter is coming?, il claim che ha accompagnato le precedenti stagioni, diventato quasi un mantra, nei nuovi episodi l'inverno arriverà davvero.

Da qui l'esigenza della produzione della serie di continuare a girare per tutto l'inverno i nuovi episodi, fra Irlanda del Nord, Spagna e Islanda (che fanno da set per le vicende di Grande Inverno e del Profondo Nord) e di posticipare la messa in onda all'estate, rispetto alla consueta messa in onda in primavera delle stagioni precedenti.