Home TvSerie tvIl Trono di Spade, Jon Snow nel poster della sesta stagione

Il Trono di Spade, Jon Snow nel poster della sesta stagione

HBO ha pubblicato la locandina della sesta stagione che ritrae il volto insanguinato del personaggio interpretato da Kit Harington. Le nuove puntate andranno in onda ad aprile 2016 e, forse, risponderanno a moltissime domande rimaste in sospeso

Foto: Jon Snow (Kit Harington) nel poster della sesta stagione de Il Trono di Spade  - Credit: © HBO

24 Novembre 2015 | 15:16 di Manuela Puglisi

La quarta stagione de Il Trono di Spade è appena approdata su Rai4, ma HBO sta già guardando al futuro. Il canale americano ha pubblicato infatti il poster della sesta stagione che ritrae un insanguinato Jon Snow (Kit Harington).

Le nuove puntate della serie tratta dai romanzi di George R.R. Martin andranno in onda negli Stati Uniti nell’aprile del 2016, ma è il nuovo poster ad aver scatenato la curiosità dei fan.

Attenzione spoiler: se non avete visto le ultime puntate della quinta stagione fermatevi qui!

Uno dei colpi di scena che più avevano sconvolto gli spettatori nei minuti finali della stagione precedente era stata proprio la morte di Jon Snow. Avevamo detto addio al figlio illegittimo degli Stark, uno dei personaggi più amati, il suo sangue scorreva abbondante nella neve, ma una domanda ha continuato ad aleggiare sul quel sorprendente finale: sarà morto davvero? Già, perché subito dopo la choccante rivelazione, tutti i seguaci de Il Trono di Spade si sono messi sulle tracce di indizi per sciogliere questo dubbio. Kit Harington, dopotutto, ha sempre dichiarato che avrebbe tagliato i riccioli di Jon Snow (sotto contratto come e forse più dell’attore stesso) non appena avesse chiuso col personaggio. Era stato poi avvistato aggirarsi proprio nei paraggi del set e subito il pubblico era impazzito nel cercare un possibile risvolto della trama che lo riportasse in vita.

Infinite teorie dei fan dopo, HBO ha voluto scegliere senza dubbio un’immagine forte che richiamasse l’attenzione: il volto di Jon Snow insanguinato, in primo piano, i famosi riccioli che coprono lo sguardo. La domanda, quindi, è di nuovo una sola: tornerà?