Home TvSerie tv“Il Trono di Spade”, l’ottava stagione sarà l’ultima

“Il Trono di Spade”, l’ottava stagione sarà l’ultima

“Game of Thrones 8” chiuderà la serie nel 2018, la conferma di Casey Bloys di Hbo

Foto: Kit Harington (Jon Snow) ne "Il Trono di Spade"  - Credit: © HBO

30 Luglio 2016 | 22:01 di Lorenzo Di Palma

I fan l'avevano subodorato da tempo, ma adesso c'è la conferma ufficiale sulla fine de ?Il Trono di Spade?: l'ottava stagione sarà l'ultima, ha detto il nuovo presidente della Hbo, Casey Bloys, rispondendo secco alla prima (naturalmente) domanda in un incontro con la stampa alla Television Critics Association.

L'ottava stagione non era stata ancora annunciata (stanno per partire le riprese della settima), ma il dirigente di Hbo ha confermato che la tv ha già pronto l'adattamento - sempre tratto da George Martin R.R. - e sarà l'ultima stagione della serie anche se, lui continuerebbe a produrla: ?Se potessi arriverei a farne di più, almeno 10 stagioni, ma vogliamo pensare bene a quale sia la soluzione migliore per lo show?.

E, soprattutto i due ?showrunner? della serie, D.B. Weiss e David Benioff, ?hanno un piano molto preciso sul numero di stagioni che vogliono fare?, ha spiegato Bloys, che non ha però escluso la possibilità che ci sia uno ?spin-off? di ?Game of Thrones?.

L'ottava stagione andrà in onda nel 2018 e dovrebbe essere composta da soli sei episodi. ?Il Trono di Spade? è la serie Hbo più seguita e più longeva di sempre. La stagione appena finita, la sesta, ha ottenuto solo negli Usa una media di 25 milioni di telespettatori a puntata.