Home TvSerie tv“Il Trono di Spade”: riassunto delle prime 7 stagioni

“Il Trono di Spade”: riassunto delle prime 7 stagioni

Alla vigilia delle sei puntate dell'ottava stagione che concludono la serie cult, ecco il riassunto di tutte le prime sette stagioni

Foto: Daenerys targaryen e jon Snow protetti dai draghi nell'ultima stagione di "Il Trono di Spade"

09 Aprile 2019 | 13:51 di Cecilia Uzzo

Ormai il conto alla rovescia per "Il Trono di Spade 8" è agli sgoccioli, con il debutto della premiere in esclusiva su Sky Atlantic in contemporanea con la messa in onda americana nella notte fra il 14 e il 15 aprile (alle 03.00) e in versione originale sottotitolata alle 22.15 su Sky Atlantic il 15 aprile.

• "Il Trono di Spade 8", il trailer italiano ufficiale. È l'ora della grande battaglia

Tra teaser, trailer e anticipazioni sui sei episodi conclusivi, l’attesa per l'ottava stagione della serie fantasy è molto alta, soprattutto per il finale top secret che decreterà una volta per tutte chi si siederà sul Trono di Spade. Nel frattempo, per chi non vuole (o non ha tempo) rivedere tutti gli episodi delle sette stagioni precedenti, ecco il riassunto dei fatti principali che hanno portato alla battaglia finale “per il Trono”.

• I luoghi di "Il Trono di Spade", viaggio tra le location dei set

Premessa

Approdo del Re è la capitale dei Sette Regni di Westeros e ospita il Trono di Spade, per millenni occupato dalla dinastia Targaryen e da quattordici anni in mano all'attuale re della nuova dinastia dei Baratheon. Quando il suo Primo Cavaliere Jon Arryn muore, re Robert (con la corte) si reca a Grande Inverno, capitale del Nord e storica dimora degli Stark, per chiedere al Lord di Grande Inverno Eddard (Ned) Stark di sostituirlo.