Home TvSerie tvIn giro per il mondo con le serie tv: le scene incorniciate dalle location reali

In giro per il mondo con le serie tv: le scene incorniciate dalle location reali

Da Il Trono di Spade a Breaking Bad e The Walking Dead, ecco i luoghi delle serie tv, dal piccolo schermo alla realtà

Foto: Breaking Bad  - Credit: © www.fangirlquest.com

26 Maggio 2015 | 18:20 di Manuela Puglisi

A chi non è mai capitato di chiedersi dove sia stata girata una determinata scena e chi non ha mai provato il desiderio di trovarsi proprio lì, dove si sono svolte le riprese della propria serie tv preferita? FanGirl Quest è innanzitutto un blog di viaggi, dove vengono raccolte foto dei luoghi meravigliosi in cui sono state incastonate, grazie a un’iPad, le scene dei vostri telefilm preferiti: da Il Trono di Spade a Breaking Bad e Doctor Who, fino a Sherlock, Supernatural e The Walking Dead.

Sono tre ragazze finlandesi a gestire fangirlquest.com e raccontano loro stesse come il progetto sia nato nell’estate del 2013, quando Tiia ha deciso di mettersi in viaggio alla ricerca delle location inglesi dei suoi film preferiti, con un iPad. Tornata dal viaggio, si è ritrovata con più di 5000 foto che hanno rapidamente conquistato il web.

Le ragazze di Fangirl Quest sono così riuscite a raccogliere i fondi per estendere il proprio viaggio agli Stati Uniti e al Canada, alla ricerca del luoghi delle serie tv. Il loro obiettivo è girare col proprio iPad, scovare le location e incorniciare la scena all'interno del paesaggio reale in cui è stata girata. Solo questo sarebbe già sufficiente (per i fan), ma il loro progetto prevede anche la raccolta e la condivisione di informazioni per tutti i fan che vogliano intraprendere un viaggio simile. I paesaggi irlandesi mozzafiato de Il Trono di Spade, i deserti di Breaking Bad, volete vedere in quale locale di Albuquerque sono state girate le scene ambientate al Pollos Hermanos? Doctor Who, Sherlock, Supernatural e The Walking Dead, moltissime sono già le serie “incorniciate” in quella che loro chiamano sceneframing photography e speriamo di vederne molte altre!