Non sono semplicemente uno sfondo, ma caratterizzano l'intera serie: come dimenticare i prati verdi di Outlander o le spiagge di Lost? Qual è la vostra location preferita?
Guardando le serie tv si può girare il mondo: dal tuo divano puoi viaggiare fin nel Berkshire per scoprire il castello dei Grantham, famiglia della serie ingleseDownton Abbey, oppure spostarti dall'Irlanda del Nord al Marocco con Il Trono di Spade. O ancora approdare sull'isola di Lost o tra i grattacieli di New York insieme a una giovane Carrie Bradshaw di Sex & The City.
Sono tante le bellissime location delle serie, vere o riscostruite, e ne caratterizzano interamente la storia. Qual è la vostra preferita?
Nella serie Downton Abbey gli sfondi sono meravigliosi: il castello dei Grantham esiste davvero e si tratta del castello di Highclere, nel Berkshire, visitabile interamente per gli appassionati.
Le riprese della serie Il Trono di Spade si svolgono quasi interamente nell'Irlanda del Nord, a Belfast, nelle contee di Down e Antrim, Malta e Croazia.
Broadchurch è un piccolo centro marittimo inglese inventato. La serie è stata quindi girata in varie cittadine inglesi tra le quali Bristol, Portishead, Clevedon e Bridport.
La serie Delitti in paradiso è stata girata nell'isola di Guadalupa, nell'arcipelago delle Piccole Antille nel Mare Caraibico. Il nome Saint Marie dell'isola è fittizio.
L'intera serie di Lost è stata girata sull'isola hawaiana di Oahu, in particolare tra le spiagge di Mokule'ia e Haleiwa (Police Beach). Le scene che si svolgono all'interno della giungla invece sono state girate nella Ka'a'awa Valley.
La miniserie Olive Kitteridge è ambientata nella fittizia cittadina balneare di Crosby, nel Maine. In realtà è stata girata sulla costa nord del Massachussetts.
La serie Outlander ha portato un grandissimo successo alla Scozia, paese in cui è ambientata. Tanti i turisti che hanno partecipato ai tour organizzati sui percorsi della serie tv che è stata girata in tutto il paese, ma anche in uno studio di Cumbernauld, nel nord del Lanarkshore.
La serie Poldark è ambientata ed è stata girata in vari luoghi della Cornovaglia: come il fiume Fowey, Lamorna, Land's End, Lanhydrock House, il Castello di St Mawes, Trewellard e molti altri.
The Carrie Diaries
The Carrie Diaries
The Carrie Diaries, così come Sex & The City, è ambientata principalmente nella città di New York, dove una giovane Carrie Bradshaw si ritrova dopo aver lasciato il Connecticut.
The Walking Dead ha trasformato Atlanta in una meta prediletta dai turisti, grazie a delle mappe, disegnate dagli stessi fan della serie, dove si possono trovare tutti i luoghi in cui sono stati ambientati e girati gli episodi.
Chiese, palazzi e castelli (veri) coperti di neve (finta). Le riprese sono andate avanti per sei mesi, di cui quattro negli studi di Cinecittà a Roma, dove sono stati ricostruiti gli esterni e la maggior parte degli interni dell’abbazia