Home TvSerie tv«Jack Ryan»: l’eroe dei libri di Tom Clancy in una serie su Amazon Prime Video

«Jack Ryan»: l’eroe dei libri di Tom Clancy in una serie su Amazon Prime Video

John Krasinski è il protagonista nella versione televisiva della saga sull’eroe coinvolto in intrighi internazionali e fantapolitici creato dal grande scrittore americano

Foto: John Krasinski è Jack Ryan nella serie di Amazon Prime Video  - Credit: © Amazon Prime Video

29 Agosto 2018 | 15:35 di Valentina Barzaghi

Disponibile in streaming dal 31 agosto su Amazon Prime Video la serie «Jack Ryan», tratta dalla celebre saga di romanzi dell’autore americano Tom Clancy con protagonista il famoso eroe tutto intelletto e missioni che, da analista della C.I.A., si trova catapultato sul campo di battaglia nella guerra al terrorismo.

Per vestire i panni di questa prima versione televisiva di Jack Ryan è stato scelto il bravo John Krasinski, reduce dal successo di serie come «The Office» America, ma soprattutto da un’ottima prova come regista del film «A Quiet Place», che ha anche interpretato insieme alla moglie Emily Blunt.

• Jack Ryan al cinema: i 5 film con il personaggio nato dai libri di Tom Clancy

Dopo la serie di romanzi e quella di film tratti dai libri di Clancy, la serie tv promette di diventare un successo soprattutto per gli amanti delle storie a base d’intrighi politici internazionali conditi con una buona dose di dramma e una sana scarica di action. Inoltre, il Jack Ryan di casa Amazon è un eroe contemporaneo, un personaggio maschile non privo di debolezze, un uomo che conosciamo seduto a una scrivania che spera di non lasciare per non dover affrontare se stesso, ma che per la sua voglia di mettersi in gioco finisce dritto nel vivo del conflitto.

«Jack Ryan» è stata creata da Carlton Cuse («Lost», «Bates Motel») e da Graham Roland («Fringe», «Lost», «Prison Break»). Abbiamo visto alcune puntate in anteprima, ecco cosa dovete sapere.