Home TvSerie tv“Jack Ryan”, trama, cast e trailer della seconda stagione

“Jack Ryan”, trama, cast e trailer della seconda stagione

Quest'anno la meta principale è il Sud America, in particolare il Venezuela, senza però dimenticare le escursioni su scala mondiale, caratteristiche propria delle avventure del personaggio creato da Tom Clancy e portato in tv da Amazon

Foto: Il poster della seconda stagione di "Jack Ryan"  - Credit: © Amazon

29 Luglio 2019 | 09:50 di Redazione Sorrisi

La prima stagione di "Jack Ryan", una serie originale Amazon, è stata sicuramente una delle migliori proposte televisive del 2018. Una serie d'azione, con risvolti socio-politici, che ha interpretato alla perfezione lo spirito del personaggio creato da Tom Clancy e protagonista di tanti suoi romanzi.

• Tom Clancy: da Jack Ryan ai videogiochi

Se l'anno scorso siamo stati catapultati in medio oriente per dare la caccia a un gruppo terroristico, quest'anno la meta principale è il Sud America, in particolare il Venezuela, senza però dimenticare le escursioni su scala mondiale, caratteristiche propria delle avventure di Jack Ryan.

Jack Ryan al cinema: i 5 film con il personaggio nato dai libri di Tom Clancy

Il primo teaser trailer ci mostra come John Krasinski si trovi ormai a suo agio nel ruolo dell'analista della CIA che si ritrova, suo malgrado, catapultato nel mezzo dell'azione e riesca a dare il suo, fondamentale, contributo.

La serie è co-prodotta da Paramount Television e Skydance Television e sarà disponibile in esclusiva su Amazon Prime Video (ancora non c'è una data ufficiale). Produttori esecutivi della serie sono Andrew Form, Brad Fuller, Michael Bay, John Krasinski e Allyson Seeger, a cui si affiancano Carlton Cuse e Graham Roland, responsabili di aver adattato la serie per la tv.  Inoltre, tra i produttori esecutivi della seconda stagione troviamo anche Andrew Bernstein, Vince Calandra, David Graziano, Tom Clancy, David Ellison, Dana Goldberg, Marcy Ross, Mace Neufeld, Lindsey Springer, Dennie Gordon e Phil Abraham.

Trama

Nella seconda stagione di "Jack Ryan" dopo aver tracciato una spedizione potenzialmente sospetta di armi illegali nella giungla venezuelana, l’agente della CIA interpretato da John Krasinski si dirige in Sud America per indagare sul campo. Ma le indagini di Jack sono una minaccia perché potrebbero portare alla luce una cospirazione ben più grande.

Il Presidente del Venezuela, infatti, attiva un piano che riesce a sviare Jack e tutto il team portandoli a investigare negli Stati Uniti, nel Regno Unito, in Russia e di nuovo in Venezuela dove riescono finalmente a rivelare l’efferato complotto del Presidente riportando stabilità in un paese sull’orlo del tracollo.

Cast

A fianco di John Krasinski che interpreta il protagonista Jack Ryan, nel cast della seconda stagione troviamo Wendell Pierce (The Wire) nel ruolo di James Greer, Noomi Rapace (Prometheus) nei panni di  Harriet 'Harry' Baumann e Michael Kelly (House of Cards) nel ruolo di Mike November.

Poster

Foto: Il poster della seconda stagione di "Jack Ryan" - Credit: © Amazon