Home TvSerie tvJane the Virgin, trama cast e personaggi

Jane the Virgin, trama cast e personaggi

Da giovedì 23 giugno su Rai2 arriva Jane, l'aspirante scrittrice interpretata da Gina Rodriguez che rimane incinta per errore. Conosciamo meglio i protagonisti

Foto: Jane (Gina Rodriguez) e Xiomara (Andrea Navedo) in Jane the Virgin  - Credit: © The CW

23 Giugno 2016 | 17:30 di Manuela Puglisi

Jane The Virgin, la serie con protagonista Gina Rodriguez nei panni dell’aspirante scrittrice Jane Gloriana Villanueva, sbarca su Rai 2 con la prima stagione a partire da giovedì 23 giugno, ogni settimana alle 21.05.

Jane ha 23 anni, vive a Miami con la mamma e la nonna e “da grande” vorrebbe fare la scrittrice. È una brava ragazza che non ha mai preso decisioni azzardate in vita sua e non ha mai fatto un passo fuori dalla retta via. La nonna Alba le ha insegnato a proteggere la propria virtù, perché non si ritrovasse come sua madre Xiomara, diventata madre single a sedici anni. Jane ha giurato di non concedersi a nessun uomo fino al giorno del matrimonio, ma qualcosa è andato storto: sebbene abbia mantenuto la promessa, è rimasta incinta per sbaglio. Durante un esame di routine, la ginecologa Luisa Alver, un’alcolizzata in fase di recupero alle prese con una delusione amorosa, ha fatto un errore non da poco e il risultato è un’inseminazione artificiale. Non finisce qui, perché il donatore è Rafael Solano, vecchia cotta di Jane. Una premessa complicata a una storia che si complicherà sempre di più con colpi di scena degni di una telenovela.