Home TvSerie tvJessica Fletcher, «La signora in giallo» in 11 gif

Jessica Fletcher, «La signora in giallo» in 11 gif

Dalla sigla storica della serie, alla risata inconfondibile di Angela Lansbury, le sue espressioni più divertenti e i look della autrice di bestseller/detective

 - Credit: © Mondadori Portfolio

16 Ottobre 2017 | 10:00 di Manuela Puglisi

Jessica Fletcher (o meglio Angela Lansbury), nata a Londra il 16 ottobre 1925, compie ben 92 anni. La lista dei film che compongono la carriera cinematografica dell'attrice è lunga almeno quanto quella dei crimini in cui si è imbattuta la sua Signora in giallo, ma è sicuramente la scrittrice di gialli di Cabot Cove, con la sua macchina da scrivere e la sua inconfondibile risata, ad averle assicurato un posto nel cuore degli spettatori di tutto il mondo.

«La signora in giallo» ci ha tenuto compagnia per 12 stagioni dal 1984 al 1997 ed è stato calcolato che abbia scritto nel corso degli anni ben 25 romanzi. Alcuni libri sono stati davvero pubblicati a suo nome, firmati Jessica Fletcher e Donald Bain, e l’arzilla vedova è protagonista di un gioco da tavolo e ben due videogiochi. Protagonista di meme su internet almeno da quando i meme su internet esistono, merita davvero che ci si fermi un momento ad ammirare la forza della natura che è Angela Lansbury (e la sua Jessica Fletcher).

A partire dalle prime note della sigla de «La signora in giallo» che ci trasportano automaticamente in quelle mattine di libertà quando, verso le 12.30, iniziavano le avventure della scrittrice di gialli più amata della televisione. Diverse versioni della sigla si sono alternate, ma tre cose non sono mai cambiate: il sorriso di Angela Lansbury, la macchina da scrivere di Jessica Fletcher e l'allegra musichetta d'apertura.