Julia Stiles e Lena Olin, le protagoniste di “Riviera”
Nella serie thriller scritta e diretta dal regista premio Oscar Neil Jordan, assistiamo passo passo al tracollo della vita da sogno della famiglia Clios a seguito di quello che sembra essere un tragico incidente e al conseguente disvelarsi del vero volto corrotto del jet set della Riviera Francese
In "Riviera", serie thriller scritta e diretta dal regista premio Oscar Neil Jordan, assistiamo passo passo al tracollo della vita da sogno della famiglia Clios a seguito di quello che sembra essere un tragico incidente e al conseguente disvelarsi del vero volto corrotto del jet set della Riviera Francese. Le protagoniste sono Julia Stiles e Lena Olin.
Julia Stiles è Georgina
È l’americana Julia Stiles a dare il volto a Georgina, la giovane moglie di Constantine che indaga sulla misteriosa morte del marito, scoprendo che non era l’uomo che pensava e che la sua ricchezza era fondata su loschi traffici.
LA CARRIERA L’attrice si divide, proprio come Lena Olin, tra cinema e serie tv. Deve principalmente la sua popolarità a due ruoli: quello di Nicky Parson nella saga di Bourne accanto a Matt Damon e quello di Lumen Pierce nel telefilm Dexter. Alla carriera professionale affianca cause umanitarie e ha collaborato con Amnesty International per la tutela dei diritti degli immigrati.
GLI AMORI È sposata dal 2017 con l’aiuto regista Preston J. Cook, conosciuto due anni prima su set di Go with me. Nello stesso anno la coppia ha avuto un bambino, Strummer.
A PROPOSITO DI RIVIERA «Georgina ne passa di tutti i colori, ma mi piace la sua tenacia e il suo coraggio. Mi sono rivista in lei perché, come me, non viene dal mondo del jet set. E poi devo dire che girare per sette mesi in Costa Azzurra è stato davvero piacevole».
E DI LENA OLIN... «Sia io che Lena abbiamo lavorato in ruoli molto diversi, al cinema e in tv. E questa esperienza in comune ci ha subito unite e spinte a rendere al massimo i nostri personaggi. Tra Georgina e Irina c’è animosità e competizione, eppure entrambe si rispettano l’un l’altra. E anche io verso Lena nutro grande ammirazione».
Lena Olin è Irina
Nella serie l’attrice svedese Lena Olin interpreta Irina, ex moglie di Constantine (Anthony LaPaglia), dal quale ha avuto tre figli: Adam (Iwan Rheon), che vuole diventare uno scrittore, il secondogenito Cristos (Dimitri Leonidas) che eredita l’impero del padre e Adriana (Roxane Duran), che ha da sempre un rapporto conflittuale con la madre. Irina farà di tutto per riprendere il suo posto nell’alta società tramando nell’ombra ai danni di Georgina (Julia Stiles).
LA CARRIERA È figlia dell’attore Stig Olin, amico di Ingmar Bergman. Ed è proprio il grande regista svedese che le ha insegnato a recitare e le ha affidato diversi ruoli nei suoi film. Ma il successo arriva con L’insostenibile leggerezza dell’essere a fianco di Daniel Day-Lewis. In tv la ricordiamo nei panni dell’affascinante Irina Derevko nella serie di culto Alias.
GLI AMORI È sposata con il regista Lasse Hallström, dal quale ha avuto la figlia Tora. Ha anche un figlio, August, nato dal matrimonio con l’attore Örjan Ramberg.
A PROPOSITO DI RIVIERA «Irina ha una personalità mutevole e fortissima. E poi mi è piaciuto interpretare una ricca americana. Mi ha spinto a trovare nuovi modi di esprimermi. Oltretutto la storia è avvincente, una sorta di dramma familiare intenso, quasi Shakespeariano».
E DI JULIA STILES... «Lei è un’esplosione di energia. Una grande attrice e una donna ironica. Tra noi si è instaurato subito un bel feeling».
Un debutto da brivido su Canale 5. Nella splendida cornice della Costa Azzurra, tra yacht e ville da sogno, va in scena una serie thriller ideata, sceneggiata e prodotta dal premio Oscar Neil Jordan
Dopo il successo ottenuto su Sky Atlantic, dove nel 2017 è andata in onda la prima stagione (dal 3 luglio sempre Sky Atlantic trasmetterà la seconda), ecco che mercoledì 26 giugno la si potrà vedere in chiaro