Home TvSerie tvKilling Eve: al via la seconda stagione, il trailer in italiano

Killing Eve: al via la seconda stagione, il trailer in italiano

In contemporanea con gli Stati Uniti, torna su TimVision una delle serie più premiate del 2018

25 Marzo 2019 | 10:24 di Luca Fontò

Le avevamo conosciute così: una a Vienna, a rovesciare una coppetta di gelato sulla camicia di una bambina, e l’altra a lavorare di sabato mattina, per indagare sulla morte di un politico russo trucemente assassinato. Poi, a fine novembre dello scorso anno, le abbiamo lasciate sullo stesso letto, in silenzio, a guardarsi finalmente dopo essersi inseguite per otto puntate.

Sono Oksana Astankova, assassina sociopatica in arte “Villanelle”, e Eve Polastri, funzionaria dell’MI5 – protagoniste delle spy story di Luke Jennings e, dallo scorso aprile, anche della serie targata BBC America Killing Eve, distribuita in Italia in esclusiva su TimVision. Le due (ma anche Fiona Shaw, capo della Sezione Russa dell’MI6, suo figlio genio dell’informatica, il gestore di Villanelle, Kim Bodnia, e il marito di Eve interpretato da Owen McDonnell) torneranno sulla piattaforma in contemporanea con gli USA a partire dall’8 aprile 2019, ogni lunedì, con le otto puntate della seconda stagione.

Dismessi definitivamente i panni della dottoressa Cristina Yang di Grey’s Anatomy, lo scorso inverno Sandra Oh ha vinto per questo ruolo il Golden Globe, il Critics’ Choice Award e il Premio del Sindacato degli Attori Americani come migliore attrice in una serie drammatica; la serie è stata anche candidata a due Emmy, uno dei quali per la sceneggiatura dell’episodio pilota a firma di Phoebe Waller-Bridge, creatrice dello show e conosciuta ai più per il suo personaggio in Fleabag.

Già prima della sua premiere, Killing Eve era stato rinnovato per una seconda stagione, le cui riprese sono iniziate il 16 luglio e durate cinque mesi. I primi otto episodi spaziavano da Parigi a Berlino a Londra, dalla Romania alla Toscana, in un “gioco dell’oca” in cui Villanelle seminava vittime fino ad accorgersi che qualcuno in Inghilterra le stava alle costole. A quel punto, il suo interesse si sposta solo su Eve, con cui comincia un rapporto quasi morboso ma. Il trailer della nuova stagione ci lascia intendere che si incontreranno di nuovo, molto presto.

Foto: Jodie Comer, nel ruolo di Villanelle, in un'immagine dal primo episodio della nuova stagione di Killing Eve - Credit: © BBC America / Foto di Aimee Spinks