Nella saga interpreta uno dei personaggi principali, ma nella realtà l'attore britannico preferisce mantenere la privacy: ecco le immagini dai social dei suoi colleghi

L'attesa per la settima stagione è finalmente terminata, i fan stanno già guardando i nuovi episodi di «Game of Thrones» su Sky Atlantic. Solo per l'esordio, sono stati 16 milioni gli spettatori in America e il canale HBO ha raggiunto il record con lo show televisivo più visto nella storia del canale. Una popolarità assoluta che hanno ereditato anche gli attori della serie tv: basta guardare l'entusiasmo con cui il pubblico del Giffoni Film Festival ha accolto il bello e tenebroso Kit Harington, colui che interpreta il ruolo di Jon Snow. Rivelatosi il figlio della sorella di Eddard e del principe Rhaegar Targaryen, il personaggio muore nel 2015 come guardiano della notte e risorge incoronato Re del Nord cercando di organizzare la difesa contro l'arrivo degli Estranei. «Non penso che Jon Snow diventerà re, non ha l'ambizione necessaria; ma mi piacerebbe vedere Tyrion sul Trono di Spade: ho sempre pensato che fosse la persona giusta per governare i Sette Regni» racconta Kit durante l'incontro italiano al Giffoni.
Classe 1986, l'attore frequenta la Royal Central School of Speech and Drama di Londra e poco dopo la sua laurea, nel 2008, ottiene la parte da protagonista nella produzione di War Horse. Segue l'audizione che cambierà per sempre la sua carriera, quella per la sua parte più famosa: debutta nel 2011 nella saga fantasy "Il Trono di Spade" interpretando Jon Snow. Oltre al successo, sul set della seconda stagione di "Game of Thrones" Kit trova anche l'amore: tutt'ora è Rose Leslie, l'attrice che interpretava Ygritte ovvero la compagna di Jon Snow uccisa dopo tre stagioni.
Nonostante l'ufficialità della loro storia d'amore, per Kit Harington la privacy è importante poiché non ambisce ad essere una celebrità "virtuale": anche se i fan lo richiedono a gran voce, per ora non compare ufficialmente su nessuno dei principali social network. Per conoscere meglio l'attore britannico nella vita reale, abbiamo scovato alcune immagini dai profili dei fan e dai post divertenti dei colleghi.
KIT CON LE COLLEGHE DELLA SERIE
L'AMORE PER ROSE
IL BACKSTAGE CON IL CAST
LE DIVERTENTI "AUDIZIONI" DI KIT
LE PREMIAZIONI AGLI EMMYS 2016