Home TvSerie tv«Krypton», la nuova serie tv ispirata al mondo Superman

«Krypton», la nuova serie tv ispirata al mondo Superman

Syfy si occuperà della produzione e della distribuzione della nuova serie ispirata all'universo di Superman, sarà ambientata circa 200 anni prima della nascita di Superman.

09 Dicembre 2017 | 20:07 di Angelo De Marinis

Il DC Comics Universe continua a espandersi e non solo sul grade schermo. È finalmente stata confermata l'uscita della serie tv Krypton, in arrivo su Syfy.

La rete americana ha realizzato lo show ideando un prequel delle avventure di SupermanKrypton sarà ambientata 200 anni nel passato ed esplorerà la storia dello sfortunato pianeta in cui è nato Superman. Protagonista dello show sarà il nonno di Superman, l'allora ventenne Seg-El, che tenterà di riportare gloria e onore alla casata di El per salvaguardiare la sopravvivenza del suo pianeta.

Ecco la sinossi ufficiale della serie: "Molti anni prima che si generasse la leggenda di Superman che conosciamo, la House of El è stata ostracizzata e derisa. Lo show narrerà le avventure del nonno dell'Uomo d'Acciaio, capace di portare speranza e uguaglianza a Krypton trasformando un pianeta in preda al caos nel luogo meritevole di dare i natali al più grande supereroe di tutti i tempi."

L'idea di Krypton nasce da David S. Goyer e Ian Goldberg. Goldberg firmerà la sceneggiatura del pilot, mentre Goyer si occuperà della produzione esecutiva della serie. Krypton debutterà nel 2018 e vedrà nel cast Cameron Cuffe, Georgina Campbell, Ian McElhinney e Aaron Pierre.