Home TvSerie tv“La casa di carta 3”: ecco com’è. Le interviste video a Tokyo, Rio, Denver e agli altri personaggi del cast

“La casa di carta 3”: ecco com’è. Le interviste video a Tokyo, Rio, Denver e agli altri personaggi del cast

Abbiamo visto in anteprima i nuovi episodi della serie spagnola di Netflix e abbiamo incontrato gli attori che ci hanno raccontato i segreti della terza parte

Foto: La banda di "La casa di carta 3"

18 Luglio 2019 | 15:37 di Stefano Gradi

"La casa di carta" si è rivelata essere un vero e proprio fenomeno mondiale. Sin dal suo approdo su Netflix, la rapina alla zecca di stato spagnola da parte della banda del Professore, ha tenuto incollati allo schermo milioni di persone portando la serie a essere la più vista sulla piattaforma di streaming tra quelle non di lingua inglese.

• "La Casa di Carta 3": i trailer, la trama e la data di uscita

I personaggi hanno nomi di città, indossano (o meglio, indossavano) una tuta rossa e la maschera di Salvador Dalì. Sono criminali, ma sembrano essere i buoni, tanto da "arruolare" anche chi prima stava dall'altra parte. Un mix di azione, commozione e romanticismo perfetto per appassionare i telespettatori che sarebbe dovuto finire al termine della seconda parte.

• "La casa di carta", la serie spiegata con 4 "perché"

Infatti, la storia (trasmessa inizialmente dalla spagnola Antena 3) era finita, non ci sarebbe dovuto essere un futuro per Tokyo, Rio, Denver e gli altri personaggi, oltre a quello visto nelle scene finali. Il successo, però, ha indotto Netflix a produrne una terza e una quarta parte (recentemente confermata).

I mesi passati nell'attesa della terza parte hanno visto tutti quanti porsi un'unica domanda: ma riusciranno gli autori a mantenere lo spirito originale e a scrivere un seguito all'altezza?

La risposta ve la diamo subito: è un grandissimo sì. Durante la visione delle puntate in anteprima, siamo rimasti colpiti dalla trama, dalla sceneggiatura, dalle sequenze e dalle idee. La terza parte di "La casa di carta" è una produzione imponente, alla quale Netflix ha dedicato un budget enorme e i risultati si vedono.

• "La casa di carta 3", il racconto e le anticipazioni dai protagonisti

Otto nuovi episodi della durata di circa un'ora vi faranno tornare prepotentemente in quell'atmosfera di rivoluzione, avventura ed eccitazione che la perfetta alchimia tra i personaggi è stata capace di creare nelle prime due parti. Anzi, possiamo tranquillamente affermare che la qualità ora è addirittura superiore e c'è da aspettarsi che sarà così anche per la quarta parte. Ovviamente non c'è ancora una data di uscita, ma non vediamo l'ora che arrivi presto.