Home TvSerie tv“La casa di carta”: cosa sappiamo della quarta stagione

“La casa di carta”: cosa sappiamo della quarta stagione

La serie tornerà su Netflix il 3 aprile 2020. È arrivato l'annuncio ufficiale al CCXP (Brazil Comic Con Experience) da parte di alcuni protagonisti

09 Dicembre 2019 | 9:52 di Giulia Ausani

Fan de “La casa di carta”, gioite: la quarta stagione della serie spagnola di Netflix arriverà il 3 aprile 2020. È arrivato l'annuncio ufficiale al CCXP (Brazil Comic Con Experience).

I protagonisti della serie presenti - Alba Flores (Nairobi), Esther Acebo (Stoccolma), Pedro Alonso (Berlino), Darko Peric (Helsinki) e Rodrigo de la Serna (Palermo) - hanno svelato la data e mostrato immagini inedite in occasione di un incontro dedicato allo show.

Ci aspettavamo una data di uscita imminente visto che in una recente intervista l’attore argentino Rodrigo De La Serna aveva rivelato che i nuovi episodi sarebbero dovuti uscire nei primi mesi del 2020.

Le riprese della quarta stagione si sono concluse ad agosto, come hanno annunciato alcuni degli attori via social. Álvaro Morte, che nella serie interpreta il Professore, su Instagram ha celebrato la conclusione delle riprese con un brindisi virtuale alla troupe e agli spettatori. 

Anche Esther Acebo, che nella serie è Stoccolma, ha postato una foto su Instagram direttamente dal set in cui la vediamo munita di giubbotto antiproiettile al fianco di Jaime Lorente Lopez, che interpreta Denver. «Grazie a tutta la famiglia per questo viaggio incredibile», recita la didascalia.

Sappiamo che i nuovi episodi saranno «più duri per lo spettatore». Così ha annunciato Jesús Colmenar, produttore esecutivo nonché regista di alcune puntate de “La casa di carta”, durante un incontro con i fan in occasione del Festival internazionale del cinema di Almería. Non si è sbilanciato troppo, ma ha rivelato che nella quarta stagione ci saranno alcune scene sottomarine. 

Nel corso dell’incontro, Colmenar ha anche annunciato che Netflix è intenzionata a produrre anche una serie spin-off su uno dei personaggi de “La casa di carta”. Ma non ha potuto rivelare quale: «Quest’informazione ci costerebbe la vita», ha scherzato. Anche per questo, quindi, non ci resta che attendere altri annunci ufficiali di Netflix.