Home TvSerie tv“La Casa di Carta”, tutto quello che c’è da sapere sulla terza parte

“La Casa di Carta”, tutto quello che c’è da sapere sulla terza parte

Trama, cast e nuovi personaggi: ecco cosa c’è da sapere sui nuovi episodi della serie spagnola Netflix, disponibile in streaming da venerdì 19 luglio

Foto: Il cast de "La casa di carta"  - Credit: © Netflix

19 Luglio 2019 | 14:16 di Cecilia Uzzo

La banda è tornata, più determinata di prima, per un colpo ancora più grosso: da venerdì 19 luglio sono disponibili i nuovi episodi de "La Casa di Carta 3". Ideata da Álex Pina e Jesús Colmenar, è la serie tv di Netflix non in lingua inglese più vista al mondo: un riscontro incredibile per un progetto che in origine era stato concepito in due parti. Con l’annuncio di una quarta stagione assolutamente top secret, la piattafroma streaming ha lanciato gli otto nuovi episodi.

Dove eravamo rimasti

Le prime due stagioni erano ambientate nella Zecca di Stato: lì la Banda, guidata a distanza dal Professore, si era chiusa dentro con gli ostaggi, con il piano di stampare milioni di euro prima di fuggire. Durante il sequestro, era successo di tutto: Mónica Gaztambide, amante incinta del direttore, si era innamorata del sequestratore Denver, decidendo di seguirlo nel mondo dei fuorilegge. Fuori, il Professore si è innamorato, ricambiato, dell’ispettore Raquel Murillo, incaricato di negoziare con i criminali. Tra colpi di scena, rivolte interne, la banda era infine riuscita a fuggire, anche se nel frattempo sono morti Mosca (padre di Denver), Oslo (cugino di Helsinki) e infine Berlino, che si sacrifica per proteggere la fuga di Nairobi e Helsinki.

"La casa di carta 3", il racconto e le anticipazioni dai protagonisti

Anticipazioni

«Tutti coloro che vedono questa maschera come un simbolo della resistenza capiranno il motivo del nostro ritorno. La polizia ha arrestato uno di noi ed è tenuto prigioniero in un luogo sconosciuto. Non avevamo intenzione di tornare, ma vista la situazione, ci vediamo costretti a reagire. E questa volta faremo le cose in grande» garantisce il Professore, svelando in mondovisione il suo volto, togliendo la maschera di Dalì. Il suo piano, questa volta, è ancora più incredibile del precedente. La Banda si riunisce dopo la chiamata del Professore (Álvaro Morte): tornano Tokyo (Úrsula Corberó), Nairobi (Alba Flores), Helsinki (Darko Peric), Denver (Jaime Lorente) con Stoccolma, l’ex ostaggio Mónica Gaztambide (Esther Acebo) e si aggiungono i nuovi membri Rodrigo de la Serna (Palermo), Najwa Nimri (Alicia), Hovik Keuchkerian (Bogotà) e Luka Peros (Marsiglia), oltre a Stoccolma e Lisbona, ex ispettore Raquel Murillo (Itziar Ituño).

"La casa di carta 3": ecco com'è. Le interviste video a Tokyo, Rio, Denver e agli altri personaggi del cast

Trama

Dopo aver sottratto un miliardo di euro alla Zecca di Stato spagnola e dopo la successiva fuga, la banda si è separata. Due anni dopo, il Professore viene raggiunto da Tokyo: Rio è stato catturato e va liberato. L’unico modo per salvarlo e proteggere il segreto di tutti è riunire la banda per organizzare un nuovo colpo, il più grande mai realizzato.

Trailer

Cast e personaggi