Home TvSerie tv«La mafia uccide solo d’estate» la serie di Pif arriva su Rai1

«La mafia uccide solo d’estate» la serie di Pif arriva su Rai1

Dal film alla serie tv per "prendere in giro la mafia", ecco tutto quello che c'è da sapere sulla fiction con protagonisti Claudio Gioè, Anna Foglietta e Nino Frassica

Foto: Claudio Gioè in La mafia uccide solo d'estate  - Credit: © Rai

21 Novembre 2016 | 12:00 di Paola Toia

Sulla scia del film di Pif La mafia uccide solo d'estate, uscito a fine novembre 2013, tre anni dopo l'ex Iena ci riprova e porta la sua creatura sul piccolo schermo con una serie tv in prima visione su Rai1 a partire da lunedì 21 novembre alle 21.25.

La serie in sei puntate è diretta da Luca Ribuoli e prodotta da Mario Gianani e Lorenzo Mieli. Fra i protagonisti spiccano i nomi di Claudio Gioè, Anna Foglietta, Nino Frassica, Francesco Scianna e Valentina D?Agostino.

"La sfida che ci ha lanciato Pif - ha sottolineato il direttore generale della Rai, Antonio Campo Dall'Orto - è portare in tv quello che già lui ha portato al cinema. Un racconto fatto con una volontà di leggerezza che rende il compito ancora più complicato e arduo. Io e Pif ci siamo conosciuti anni fa, in un momento in cui lui aveva voglia di raccontare". Da quell'incontro è nato Il testimone, uno dei programmi di punta di MTV.  

Di seguito andiamo a scoprire cosa possiamo aspettarci dalla serie.