Home TvSerie tvLa nuova serie su Sky «I’m Dying Up Here» con Melissa Leo

30 Dicembre 2017 | 11:30

La nuova serie su Sky «I’m Dying Up Here» con Melissa Leo

Capri, l’attrice Premio Oscar è la protagonista della serie tv «I’m Dying Up Here», in onda su Sky Atlantic dal 3 gennaio.

 di Angelo De Marinis

La nuova serie su Sky «I’m Dying Up Here» con Melissa Leo

Capri, l’attrice Premio Oscar è la protagonista della serie tv «I’m Dying Up Here», in onda su Sky Atlantic dal 3 gennaio.

30 Dicembre 2017 | 11:30 di Angelo De Marinis

Los Angeles, anni '70, età dell'oro della 'stand up comedy': al centro di una squadra di ambiziosi comici c'è la bionda Goldie, proprietaria del celebre club che porta il suo nome, pugno di ferro e passione, interpretata dal premio Oscar Melissa Leo.

Parte su Sky Atlantic il 3 gennaio I'm Dying Up Here, nuova serie prodotta da Jim Carrey sul mondo ormai mitico che ha dato il successo a personaggi come David Letterman e Jay Leno. "Goldie è una donna complicata, un personaggio sfaccettato - racconta l'attrice a Capri, Hollywood, dove è premiata per la sua interpretazione in Novitiate -. Tra poco partirà la lavorazione a Los Angeles di altre dieci puntate della seconda serie e sono molto felice di fare parte di questo gruppo, la produzione è targata Showtime ed è di grande qualità. Raccontiamo il privato di questi artisti e spesso l'umorismo lascia il posto al dramma. Grazie ad una scrittura molto bella scopriamo come la vita del comico che sale da solo sul palco possa essere durissima".

Nel cast della serie, basata sull'omonimo romanzo bestseller scritto da William Knoedelseder, anche Alfred Molina, Sebastian Stan, Robert Foster e Michael Angarano. Ma che sia la carismatica Goldie o La donna più odiata d'America (capo degli Attivisti Atei Americani nel film Netflix), una suora di clausura come in Novitiate (che porta in anteprima europea a Capri) o una madre di nove figli da Oscar in The Fighter, Melissa Leo secondo una classifica Usa è tra le venti migliori attrici americane di sempre.