Home TvSerie tv«L’amica geniale»: il primo trailer della serie tratta dai romanzi di Elena Ferrante

«L’amica geniale»: il primo trailer della serie tratta dai romanzi di Elena Ferrante

I primi due episodi della serie sono stati presentati al Festival di Venezia. Nel frattempo, ecco Elena e Lila da bambine nelle prime immagini frutto della collaborazione tra HBO, Rai Fiction e TimVision

Foto: Elisa Del Genio (Elena) e Ludovica Nasti (Lila) in «L'amica geniale»

03 Agosto 2018 | 15:39 di Manuela Puglisi

È stato trasmesso il 30 agosto appena dopo il TG1 il primo teaser trailer di una delle serie più attese della prossima stagione: «L'amica geniale», tratta dal primo capitolo della tetralogia di Elena Ferrante. Il successo mondiale dei libri ha portato alla collaborazioe tra HBO, Rai Fiction e TimVision e i primi due episodi saranno mostrati in anteprima al Festival di Venezia. Per il debutto in Rai si parla di un "prossimamente" che dovrebbe cadere intorno a novembre, in contemporanea con la messa in onda negli Stati Uniti.

Protagoniste del breve video sono Elisa Del Genio e Ludovica Nasti che interpretano Elena e Lila da bambine in questa serie che racconta di un legame fortissimo, nato in una Napoli devastata dalla seconda guerra mondiale e destinato a durare una vita intera.

Dopo la proiezione delle prime due puntate al Festival di Venezia, alla presenza anche delle giovani protagoniste Ludovica Nasti, Gaia Girace, Elisa Del Genio e Margherita Mazzucco, è arrivato anche il trailer più esteso. Già diffuso da HBO, mostra Elena e Lila da bambine e da adolescenti, l'inizio del loro legame e i conflitti con le rispettive famiglie.

Proprio i primi due episodi arriveranno nelle sale italiane l'1, il 2 e il 3 ottobre per un evento speciale, distribuiti da Nexo Digital (presto l'elenco delle sale sarà disponibile su www.nexodigital.it).